customer's own needs

< Previous | Next >

TweetyMoon14

Senior Member
Italian
In un testo che sto traducendo ho trovato questa frase:
"In this class we will learn how to identify the drivers for investment in new spraying equipment:
- key customer types and their requirements
- qualifying your customer's own needs."

Si tratta di una formazione per persone che devono vendere macchinari agricoli.

In questo caso si riferisce ai "bisogni propri del cliente"?

Vi ringrazio anticipatamente per il vostro aiuto.

• Danieloid

Senior Member
    Italiano
    Non so se in inglese quel own aggiunga qualcosa, ma in italiano io direi semplicemente le necessità (che in ambito commerciale forse preferirei a bisogni) del vostro cliente.

Teerex51

Senior Member
    Italian
    Vi ricordo che non si parla di consumatori, ma di clienti (B2B).
    Per me own ci sta tutto e la traduzione che proporrei è: individuare le esigenze specifiche dei clienti, classica attività di una forza vendite.

ALEX1981X

Banned
    Italian
    Leggevo anche io..

Teerex ha ragione...ogni cliente/consumatore è unico o quasi...ci sono tanti bisogni e capricci da soddisfare (vedi mercati di nicchia)...quindi la presenza di "own" personalizza molto l'offerta

;)

Danieloid

Senior Member
    Italiano
    Concordo su esigenze, ma specifiche continua a sembrarmi superfluo. Vero è che l'obiettivo del linguaggio commercial-promozionale non è certo la sobrietà…

Teerex51

Senior Member
    Italian
    Non è linguaggio commercial-promozionale, è il programma di un corso di formazione per venditori, ai quali si insegna a entrare nel merito delle esigenze proprie di ciascun cliente.

OLIMPIA9

Member
    Italian
    Non è linguaggio commercial-promozionale, è il programma di un corso di formazione per venditori, ai quali si insegna a entrare nel merito delle esigenze proprie di ciascun cliente.

Sono d'accordo. probabilmente si tratta di prodotti non a catalogo, bensì specifici e che vengono eseguiti in base alle indicazioni dei clienti . per cui own needs ci sta benissimo.

< Previous | Next >