Dal discorso diretto al discorso indiretto

< Previous | Next >

Alcamo

New Member
croata
Salve! Chiedo aiuto. Martedì devo sostenere orale perciò vi scrivo le domande seguenti:
1. come trasformare dal discorso diretto al discorso indiretto il passo che segue:
Chi sono io?
Chiese un giovane a un maestro di spiritualità.
Sei quello che pensi!
Rispose il saggio.
Te lo spiego con una breve storia: Un giorno, dalle mura di una città, al tramonto si videro delle persone che si abbracciavano, sulla linea dell'orizzonte.
"Sono un pappà e un amamma".
Pensò una bambina innocente. ecc.

La mia soluzione:
Un giorno un giovane chiese un maestro di spiritualità chi era lui stesso. Il maestro gli rispose che egli era quello che pensava di essere e gli spiego con una breve storia quando dalle mura di una città le due persone si videro abbracciare e una bambina innocente pensò di vedere un papà e mamma.
So che è un disastro quello che ho scritto, ma in questo momento proprio non trovo una soluzione migliore.

Last edited by a moderator:
  • infinite sadness

Senior Member
    italiano
    Salve! Chiedo aiuto. Martedì devo sostenere orale perciò vi scrivo le domande seguenti:
    1. come trasformare dal discorso diretto al discorso indiretto il passo che segue:
    Chi sono io?
    Chiese un giovane a un maestro di spiritualità.
    Sei quello che pensi!
    Rispose il saggio.
    Te lo spiego con una breve storia: Un giorno, dalle mura di una città, al tramonto si videro delle persone che si abbracciavano, sulla linea dell'orizzonte.
    "Sono un pappà e un amamma".
    Pensò una bambina innocente. ecc.

La mia soluzione:
    Un giorno un giovane chiese a un maestro di spiritualità chi era fosse lui stesso. Il maestro gli rispose che egli era quello che pensava di essere e glielo spiegò con una breve storia raccontandogli che, quando dalle mura di una città le, al tramonto, una bambina innocente vide delle due persone che si abbracciavano si videro abbracciare e una bambina innocente pensò che fossero una mamma e un papà di vedere un papà e mamma.
    So che è un disastro quello che ho scritto, ma in questo momento proprio non trovo una soluzione migliore.
    La breve storia, comunque, non spiega l'affermazione di prima.

Alcamo

New Member
    croata
    La ringrazio. Si, è l'inizio di una storia. Ma è importante che io abbia una trasformazione giusta per poter proseguire. Saluti dalla Zagabria.

< Previous | Next >