dar en adopciòn a

Angel.Aura

del Mod, solo L'aura
Italian
Non riesco a costruire per bene questa frase in italiano, quel pezzo sottolineato non riesco a coglierlo.

En los últimos días recibió la visita de su hijo al que dio en adopción a los pocos meses de vida porque su marido falleció en un accidente de tráfico.

Provo:

Negli ultimi mesi ha ricevuto la visita di suo figlio al quale ha dato in adozione i pochi mesi di vita perché suo marito è mancato in un incidente d'auto.

Non credo che sia giusto, perché non mi pare abbia molto senso.

Qualsiasi aiuto è molto apprezzato.

• Silvia10975

Senior Member
    italiano (Toscana-Italia)
    uhm...
    Io la costruirei così:
    Negli ultimi giorni ha ricevuto (ricevette) la visita di suo figlio che dette in adozione quando aveva solo pochi mesi di vita, perché suo marito...
    Tutto quadra?
    Ciao, Silvia.

Angel.Aura

del Mod, solo L'aura
    Italian
    Silvia!
    Appena ti ho letto ho battuto il palmo della mano sulla fronte: ecco!
    Sì, tutto quadra, ora. Anche se non ho capito perché si scrive AL QUE DIO..., non bastava (EL) QUE DIO...?
    Grazie mille :)
    A.A.

Silvia10975

Senior Member
    italiano (Toscana-Italia)
    Ho trovato la spiegazione nel Panhispanico, non la conoscevo!
    1.2.2.1. En oraciones explicativas, que se construye obligatoriamente con artículo: «Su primer novio formal, al que amó con la pasión casi demente de que era capaz a los dieciocho años, escapó a su compromiso una semana antes de la fecha prevista para la boda»

È servito anche a me!
    Ciao, SIlvia.

Angel.Aura

del Mod, solo L'aura
    Italian
    Grazie ancora, in questo tuo esempio si capisce mooooolto meglio, devo dire, forse grazie ad un uso più preciso della punteggiatura, sempre carente negli articoli di giornale.
    Ciao a te.

papyrus

New Member
    spanish
    El complemento directo en español cuando se refiere a una persona siempre lleva la preposición A.

Yo amo A Pedro.

por lo tanto,

.....la visita de su hijo al que dio en adopción.......

(pasiva) .....la visita de su hijo que había sido dado en adopción ....

< Previous | Next >