Digitalizzazione dei rapporti con clienti e fornitori

Margherita2001

Senior Member
Italy, Italian
Buongiorno :)
Potreste per favore aiutarmi con il termine "Digitalizzazione"? L'ho visto tradotto (Google) in vari modi ma non so quale 'pescare'. Mi aiutate per favore? Grazie.
"Gli obiettivi del progetto: sviluppo di un modello di intervento organizzativo volto a individuare le opportunità di re-ingegnerizzazione nei processi aziendali e sviluppo di una piattaforma software per la digitalizzazione dei rapporti con clienti e fornitori, comprendente sito web, piattaforma di condivisione dei documenti tecnici, configuratore di prodotto, piattaforma di integrazione."

"Project's targets: development of an organizing intervention model aimed at identifying the re-engineering opportunities in the company processes and the development of software platform for the digitalization of client/supplier relationships, including a website, sharing platform of technical documents, product identifier, integration platform".

Grazie ancora.

Last edited by a moderator:
  • tastieranera

Senior Member
    Italian
    Io userei "computerization", per esclusione.
    Infatti "digitalization" mi sembra si riferisca di più all'acquisizione di documenti in formato digitale e non è questo il caso.
    L'altra opzione, "informatization", riguarda (nel significato inglese)processi di informatizzazione su vasta scala, a livello nazionale.
    Ci vorrebbe l'opinione di un madrelingua...

TimLA

Member Emeritus
    English - US
    "Computerization" andrebbe bene, anche
    ...to computerize...
    ...to make the reports digital...
    ...to generate digital reports...