dipendenza architettonica

cina80

Member
italian
Salve ,

sto traducendo un testo di architettura che parla degli interventi su un lungomare. Ho chiesto all'autore il significato di dipendenza architettonica in questo contesto e mi ha detto che vuol dire che il progetto ha sviluppato un unico blocc su due livelli comunicanti ecco perchè "dipendenza". Io però non mi sento sicura sul modo in cui l'ho tradotto... in generale la frase è troppo lunga e non mi sembra chiara. Mi date un parere? grazie
Il progetto conferisce continuità e dipendenza architettonica ai due livelli: la passeggiata sul lungomare e il piano sottostante, attraverso l’ apertura di ampie bucature che illuminano e connettono visivamente i due ambiti e attraverso l’introduzione di due scale che dalla quota inferiore della piazza del popolo o dalla piazza coperta del mare conducono al piano della passeggiata; in questo modo non esistono due spazi distinti separati ma un unico grande invaso organizzato su due livelli.

tentativo

The project gives continuity and architectural dependency between the two levels: the seafront promenade and the underground level, through the opening of large court area that light and visually connects the two areas and through the introduction of two stairs from the lower level of people square or the covered square leading to the sea floor of the walk; thus rather than two separate spaces there is one enclosed area split on two levels.

• The project brings continuity to and architecturally interconnects the two levels: the seafront promenade and the subterreanian area, through the opening of a large courtyard that lights and visually connects the two levels and through the introduction of two staircases from the lower level, the public plaza or covered plaza leading to the sea level promenade; thus rather than two separate spaces there is one enclosed area split across two levels.

Back