DNS service with hostname

Aloha

Senior Member
Spanish (BCN)
Ciao a tutti!

Come posso tradurre questo "with", nel senso "che ha", "che presenta", "che possiede".

Il contesto è informatico, quindi dovrebbe altresì essere formale.

"DNS service with hostname ${hostname} is not registered."

"Il servizio DNS "with" il nome host ${hostname} non è registrato."

Grazie mille in anticipo!

• Aloha

Senior Member
    Spanish (BCN)
    Grazie mille effeundici!!

Ho notato che hai lasciato "hostname" in inglese.

Dici che è meglio? :)

Grazie del tuo consiglio!

vale_ca

Senior Member
    Italiano
    Si, nome host esiste e si usa, anche se di host effettivamente non ho mai visto la traduzione.

E comunque, in informatica e' assolutamente consolidato e piu' comune usare hostname.

Aloha

Senior Member
    Spanish (BCN)
    Ah! Grazie del chiarimento.

Infatti avevo proprio capito che "nome host" era una soluzione errata per tradurre "host name" e quindi ho modificato tutti i "nomi host" presenti nella mia Memoria di Traduzione!!! :) (fidandomi ad occhi chiusi di quello che avevate scritto in precedenza :), anche perchè risulta anche a me molto logico usare hostname invece di nome host, nonostante pari che la traduzione sia accettata e capita...Solo che dal post di Paul, mi aveva sembrato di capire che fosse affatto inaccettabile).

Grazie a tutti per il vostro aiuto!

Dafne79

Member
    Italy
    Ah! Grazie del chiarimento.

Infatti avevo proprio capito che "nome host" era una soluzione errata per tradurre "host name" e quindi ho modificato tutti i "nomi host" presenti nella mia Memoria di Traduzione!!! :) (fidandomi ad occhi chiusi di quello che avevate scritto in precedenza :), anche perchè risulta anche a me molto logico usare hostname invece di nome host, nonostante pari che la traduzione sia accettata e capita...Solo che dal post di Paul, mi aveva era sembrato di capire che NON fosse affatto inaccettabile).

Grazie a tutti per il vostro aiuto!