elaborate drip sand castles

Sunday1977

Senior Member
Italian
elaborate drip sand castles

Non riesco a capire il significato di *drip* in questa frase. Sono i castelli fatti da una bambina sulla spiaggia durante le vacanze estive. Può essere un riferimento a *goccia* nel senso che sono fatti con acqua e sabbia?

complicati castelli fatti con acqua e sabbia????

Thanks in advance.
S

• Sunday1977

Senior Member
    Italian
    Sunday, qui c'è una spiegazione per 'drip sand castles'
    Grazie, Elfa. Anche il mio testo si riferiva a Gaudi come il tuo link. Mettendo Gaudi+castelli di sabbia in Google ho trovato la definizione: gocciolanti castelli di sabbia.... chi mai poteva immaginare che un termine tanto semplice poteva essere anche tecnico??? Grazie mille.

SpookyT

Senior Member
    Italian
    Awww, li facevo sempre con mio papà da piccola :) che bello sapere che esiste una parola in inglese!

Noi li chiamavamo "i ghirigori". Non sono proprio castelli, più delle costruzioni un po' sconnesse che assomigliano alla Sagrada Familia :D guarda qui. Li fai prendendo in mano la sabbia bagnata, quasi liquida, direttamente dal bagnasciuga dov'è appena passata l'onda - e facendola sgocciolare ('drip') sullo stesso punto o appena intorno, per creare queste specie di montagne/torrette che danno origine al tuo castello.

(Si vede tanto che sono tornata bambina??! :D)

Edit: Non l'avevo neanche letto il riferimento a Gaudì, eheh... si vede che certe cose sono proprio internazionali!

Sunday1977

Senior Member
    Italian
    Grazie anche a te SpookyT... tu sarai ritornata bambina e a me è venuta una voglia di andare in spiaggia che non ti dico.... con questa neve che c'è a Milano!

SpookyT

Senior Member
    Italian
    Già, sono a Milano anche io, Sunday! Fortunatamente chiusa in casa ad ammirare la neve dal calduccio della mia camera :D
    Ma secondo te se facciamo i ghirigori con la neve (tra l'altro fangosa!) funziona lo stesso?! ;)

Prego, Elfa :) non che sia passato poi tutto 'sto tempo da quando ero bambina, ma ritrovare un po' di innocenza fa sempre piacere... Aspetta che lo dica a mio papà stasera! :p gli si aprirà un mondo! ahah

< Previous | Next >