every country is confronted to certain economical problems

lukaa18

Senior Member
English (CAN)/French(CAN)-bilingual
Ciao a tutti! Voglio scrivere questa frase in italiano: ""After all, every country is confronted to certain economical problems"". Ho pensato di usare il verbo "confrontare", però ho dei dubbi, siccome secondo Google, confrontare vorebbe dire "compare" (paragonare)... Quindi, ditemi per favore se in questa frase, l'uso del verbo "confrontare" è corretto:

""Nonostante l'economia qui non sia ottima in questo periodo, mi ritengo fortunato di vivere in Canada, perché poi ogni paese è confrontato a certi problemi economici comunque. Nessun paese è perfetto""

(E già che ci siamo, potreste dirmi se il resto della frase è corretto?)

Grazie!

Last edited:
  • ohbice

Senior Member
    Ciao a tutti! Voglio scrivere questa frase in italiano: ""After all, every country is confronted to certain economical problems"". Ho pensato di usare il verbo "confrontare", però ho dei dubbi, siccome secondo Google, confrontare vorebbe dire "compare" (paragonare)... Quindi, ditemi per favore se in questa frase, l'uso del verbo "confrontare" è corretto:

""Nonostante l'economia qui non sia ottima in questo periodo, mi ritengo fortunato di vivere in Canada, perché poi ogni paese è confrontato a certi problemi economici comunque. Nessun paese è perfetto""

(E già che ci siamo, potreste dirmi se il resto della frase è corretto?)

Grazie!
    Ciao lukaa. I suggerimenti di Necsus sono ok. Se proprio vuoi adoperare il verbo confrontare forse puoi usare la forma riflessiva: "Nonostante in Canada il periodo non sia brillante dal punto di vista economico, ritengo che vivere in questo Paese sia una fortuna. Dopo tutto, la maggior parte delle nazioni si sta confrontando con problemi di natura economica."
    Ciao

Ps: Mi sono un po' inventato la parte iniziale perché non c'è un originale inglese di riferimento :)
    PPs: La seconda parte però preferirei leggerla girata: "Dopo tutto (in questo periodo) i problemi di natura economica sono comuni alla maggior parte delle nazioni"

< Previous | Next >