facial symmetry

danalto

Senior Member
Italy - Italian
I've measured Clinton's face and he's much more symmetric than average. ;)
Ho misurato il viso di Clinton, ed è molto più simmetrico della media.

By drawing lines between paired features like the eyes and cheekbones and the edges of the nose, mouth and the jaw, Randy Thorhill obtains a measure of overall facial symmetry. In president c.'s case the midpoints line up suggesting a near perfectly symmetrical face.

SPEAKER (FC) Tracciando delle righe parallele tra occhi zigomi e punta del naso (credo...) bocca e mascella Randy Thornhill ha ottenuto le proporzioni della simmetria facciale (credo...) Nel caso del pres. C. le linee mediane (???)
sono allineate lasciando intendere che si tratti di un viso quasi perfettamente simmetrico.

• Alfry

Senior Member
    Italian
    danalto said:
    I've measured Clinton's face and he's much more symmetric than average. ;)
    Ho misurato il viso di Clinton, ed è molto più simmetrico della media.

By drawing lines between paired features like the eyes and cheekbones and the edges of the nose, mouth and the jaw, Randy Thorhill obtains a measure of overall facial symmetry. In president c.'s case the midpoints line up suggesting a near perfectly symmetrical face.

SPEAKER (FC) Tracciando delle righe parallele tra occhi zigomi e punta del naso (credo...) bocca e mascella Randy Thornhill ha ottenuto le proporzioni della simmetria facciale (credo...) Nel caso del pres. C. le linee mediane (???)
    sono allineate lasciando intendere che si tratti di un viso quasi perfettamente simmetrico.
    between paired features credo che intenda parti del viso che hanno un corrispettivo sinistro e destro

edges of the nose credo sia i bordi laterali del naso che sono simmetrici e speculari

a measure of overall facial symmetry credo intenda una misura della simmetria globale del viso

Silvia

Senior Member
    Italian
    Butto lì la mia:

edges of the nose = estremità nasali

the midpoints line up suggesting a near perfectly symmetrical face = i punti mediani si allineano suggerendo una simmetria facciale quasi perfetta

Ti consiglio di intercambiare i termini ogni tanto per non ripetere la stessa parola troppo e rendere il testo pesante (volto, viso, faccia, e relativi aggettivi ;))

danalto

Senior Member
    Italy - Italian
    silviap said:
    Butto lì la mia:

edges of the nose = estremità nasali

the midpoints line up suggesting a near perfectly symmetrical face = i punti mediani si allineano suggerendo una simmetria facciale quasi perfetta

Ti consiglio di intercambiare i termini ogni tanto per non ripetere la stessa parola troppo e rendere il testo pesante (volto, viso, faccia, e relativi aggettivi ;))
    Grazie, lo farò! ;)

< Previous | Next >