features three...

Ciao, mi potete aiutare con la traduzione di questa frase?
"features three guestrooms averaging 500 square feet"
Credo che il secondo pezzo significhi "di oltre 500 piedi quadrati" ma non riesco a dare molto senso al primo...

• rocamadour

Senior Member
    Italian
    Ciao, mi potete aiutare con la traduzione di questa frase?
    "features three guestrooms averaging 500 square feet"
    Credo che il secondo pezzo significhi "di oltre 500 piedi quadrati" ma non riesco a dare molto senso al primo...
    "[comprende/ha] tre stanze per gli ospiti con una superficie media di ..."

fabry2811

Senior Member
    Italy - Italian
    Non capisco qual è il soggetto, forse:

X caratterizzata da 3 camere per gli ospiti (salotti?) che in media misurano 500 piedi quadrati ( che dovrebbe essere circa 50 metri quadrati)

Fabry

Einstein

Senior Member
    UK, English
    Infatti sarebbe meglio avere la prima parte della frase. Fabry ha dato la traduzione precisa, ma si può dire anche "ha", "vanta", "dispone di". Dipende dal tipo di pubblicazione.

Consiglierei fortemente di usare unità metriche; come dice fabry è intorno a 50 m.q. E' già abbastanza preciso.

gatto

Senior Member
    Italian-Italy
    Ma a cosa si riferisce?
    E' su una brochure, un sito web...
    A senso è chiaramente riferita ad un appartamento, ma in che contesto l'hai trovata? Non essendoci altro testo su cui basarsi, dicci le 'condizioni al contorno', come direbbe un matematico :)

Si tratta di descrizioni di camere/appartamenti, quindi settore alberghiero. Il soggetto, che viene in questo caso sottineteso, fa riferimento ad una guesthouse. La descrizione apre con questa frase e si prolunga sulle peculiarità dell'alloggio.

gatto

Senior Member
    Italian-Italy
    Quindi, incluso il sottinteso, la frase va interpretata: "The guesthouse features ..."
    Ossia "L'appartamento presenta..."
    Il contesto non è sempre e solo verbale...a volte può essere il 'posto' dove si trova la frase o la parola, a volte il destinatario della traduzione... è un mondo difficile :D

< Previous | Next >