feedthrough

Scourge(ice)

New Member
Italiano
Ho un problemino con questa frase..se qualcuno sa illuminarmi, ogni aiuto è ben accetto :)

I valori della resistenza e della capacità (e questo l'ho tradotto io ^^) are such that significant RF feedthrough to the output port is prevented.

Grazie :)

• puli_dog

Senior Member
    vediamo se da 'praticone' elettronico ho capito bene: sembra che si stia parlando di un filtro RC, probabilmente passa-basso,il cui dimensionamento dei valori è 'tale da evitare un passaggio significativo (o la trasmissione) di radiofrequenza verso l'uscita.'
    Ho indovinato?

Scourge(ice)

New Member
    Italiano
    Se può essere utile, la parte prima, già tradotta è così:

"Il circuito rettificatore genera una tensione che dipende principalmente dal livello di potenza in ingresso e dal carico utilizzato in uscita. In parallelo con la resistenza di carico viene posizionata una capacità."

Non è esattamente un filtro RC, ma un circuito in cui la tensione viene "raddrizzata" in maniera che in uscita non sia più a valor medio nullo.

puli_dog

Senior Member
    Ok, in questo caso è un condensatore di livellamento, o filtro, per abbattere il 'ripple' sulla continua raddrizzata. Ma in questo caso, non è chiaro perché parli di RF, a meno che non stiamo raddrizzando un'alternata a frequenza moooolto alta... Vedi tu in base al contesto e al tipo di circuito.

Scourge(ice)

New Member
    Italiano
    Si, si parla di circuiti a 2.4 Ghz.
    Ma posso lasciare la traduzione che mi hai scritto al post precedente o dici che non è del tutto corretta?

puli_dog

Senior Member
    Si, direi quindi: 'R e C sono dimensionate in modo da bloccare (impedire) il passaggio del segnale a radiofrequenza verso la porta (il connettore) di uscita' Un altro modo usato per dire ciò potrebbe essere 'disaccoppiare la componente a radiofrequenza del segnale'.