financial statement

< Previous | Next >

asiul

New Member
italia
Ciao!
could you suggest me how can I transalte FINANCIAL STATEMENT? I tried with dichiarazioni finanziarie but I'm sure there is a more technical term!
thanks in advance. :)

• Che io sappia in diritto commerciale la terminologia corretta è proprio scritture contabili. Resoconto finanziario lo vedo più adatto alla contabilità di Stato ed istituzioni pubbliche, però servirebbe il parere di qualcuno competente.

TrentinaNE

Senior Member
    USA
    English (American)
    Perhaps it depends on what you mean by financial statement? In the U.S., that term typically refers to the statements required to be filed by publicly traded companies, e.g., income statement, balance sheet, cash flow statement. Is there an Italian term with that meaning?

Elisabetta

TrentinaNE

Senior Member
    USA
    English (American)
    Ciao, Aloha. Credo che abbia ragione. :) Secondo questo sito:
    Bilancio (Annual report).
    Rilevazione periodica, sistematica, quantitativa e consuntiva che riporta la posizione finanziaria di un'azienda e la composizione quali-quantitativa del reddito netto dell'esercizio. È costituito di tre documenti principali: il conto economico, lo stato patrimoniale e la nota integrativa. In Italia il rendiconto finanziario non è obbligatorio
    Elisabetta

Ludo87

Member
    Italian
    Si tratta della dichiarazione, da parte della banca del fatto che hai abbastanza soldi per fare un determinato investimento. Non rendono pubblici i tuoi conti, dicono solo che ne hai abbastanza per quella determinata cosa.
    Spesso nelle carte si trova scritto proprio "dichiarazione della banca"

danielpsico

Senior Member
    italia italiano
    hi there! how can I translate this sentence?

This Framework sets out the concepts that underlie the preparation and presentation of financial statements for
    external users.

Questo Framework espone i concetti che stanno alla base della preparazione e della presentazione della dichiarazione finanziaria (penso sia dichiaraz dei redditi)

It's about banking...stuff like that

< Previous | Next >