Flaked chocolate bars

< Previous | Next >

TweetyMoon14

Senior Member
Italian
Come si chiamano le "flaked chocolate bars" in italiano? E' un tipo di cioccolato composto da tante scaglie a formare una barretta, ma non trovo come si chiama in italiano.
Grazie.
 
  • yajo

    New Member
    Italian
    In effetti è curioso, non le ho mai sentite... La traduzione che mi suona meglio è "barrette di cioccolato a scaglie", unendo "barrette di cioccolato" e "cioccolato a scaglie", di cui si può essere più sicuri.
     

    Kinny92

    Member
    Italian
    se non è un cibo italiano magari non c'è neanche una traduzione ufficiale, tipo non penso esistano traduzione per root beer o barbeque quello da mettere nel panino
     

    TweetyMoon14

    Senior Member
    Italian
    Guardandole sembrano le barrette "Flake", ma sto traducendo un ricettario e tra gli ingredienti usa "4 flaked chocolate bars, cut into 5 cm (2 inch) lenghts", per cui non parla della marca... Anche se vedendo la figura sono come il cioccolato delle barrette della "Flake".
     

    sleepwalker

    Senior Member
    ok.. allora qui non è tanto un problema di traduzione quanto di trovare un equivalente per la ricetta.. noi non abbiamo barrette di cioccolato preparate con "fogli" sottili di cioccolato, direi che forse il Milka Lufflè si avvicina alla necessità di avere un cioccolato in barretta che non sia un blocco unico, forse la cosa migliore è spiegare in 2 parole che caratteristiche dovrebbero avere i pezzetti di cioccolato e poi lasciare che ogni "cuoco" si trovi il suo surrogato (per non specificare che marca e che tipo di merendina possono essere usate) ;)
    Just My Curiosity: ma che razza di dolcetti devono venir fuori? Tartufini? Cioccolatini? Devono essere ricoperti? Grattuggiati? Tritati? :)
     
    < Previous | Next >
    Top