foglio 26,3, volume per.

< Previous | Next >

Anemona61

Senior Member
Serbian, Serbia
Trovato il cadavere di Giacomo Matteotti, i magistrati inquirenti annotano: bosco della Quartarella (...) in una fossa oblinga, superficiale, larga da m 0,40 a m 0,75, al livello della terra, con lunghezza massima centrale di m 1,20 e profondità massima di m 0,45 (foglio 26,3, volume per.), sita in una piazzola già adibita a carbonaia, contornata di rovi. (A. Scurati, M. il figlio del secolo).
Potete aiutarmi a capire che cosa significa la parte tra parentesi, per favore? Purtroppo, non posso offrirvi la mia interpretazione, perchè non mi viene nessuna idea.
Grazie anticipatamente.

• Fooler

Senior Member
    Italian (Italy)
    Non sono un esperto ma potrebbero essere i riferimenti catastali del luogo, o il riferimento a qualche dicitura nel rapporto già menzionata, in cui è stato ritrovato il corpo (foglio 26,3, volume perimetrale). Attendi altri suggerimenti

Last edited:

bearded

Senior Member
    Cos'è il "volume perimetrale" in una mappa catastale?
    Confesso la mia ignoranza. Vedo però che nelle mappe catastali moderne, riferite alle costruzioni, esistono dati anche sul volume perimetrale della parte edificabile/edificata interrata. Ipotizzo che, nel caso di una fossa, i dati siano analoghi. Del resto, il testo OP fornisce le dimensioni utili per il calcolo del perimetro e del volume della fossa.

Last edited:

Mary49

Senior Member
    Italian
    Mi pare strano che dopo l'ipotetico "volume perimetrale" non ci sia alcun numero, né indicazione di sorta. A me sembra che quel "volume" si riferisca ad un registro in cui c'è il foglio 26,3. Per il "per." non so.

bearded

Senior Member
    non ci sia alcun numero, né indicazione di sorta
    Ma le indicazioni non sono date prima? Lunghezza, larghezza, profondità.... come risulta dal foglio xx riguardo al volume perimetrale. Così almeno intendo io.