hog fish

MaLinBJ

New Member
Italian
Ciao,

sto cercando di tradurre "hog fish" particolare tipo di pesce. La traduzione letterale e' pesce maiale, ma, a memoria, non ricordo nessun tipo di pesce chimato in questo modo.

qualcuno mi puo' aiutare?

Grazie

• Credo non abbia traduzione. Vive in Florida
    Lachnolaimus maximus

E' strano, il brano che sto traducendo e' ambientato nel mediterraneo. Tuttavia l'autore che l'ha tradotto dalla lingua originale e' americano. Non vorrei che il traduttore si sia inventato un ipotetico pesce porco che vive nelle acque dell'Egeo! :) Ma ho paura che sia andata proprio cosi'. Aspetto comunque qualche madre lingua che possa confermare.

Grazie.

Ciao,

Dopo qualche ricerca tra wikipedie varie, credo che il termine che piu' si avvicina a quel pesce sia "Labride" (plur.: labridi), poiche' non esiste un termine italiano per quel pesce specifico, ma "labride" e' il nome della sua famiglia di appartenenza (fonte: pagina "Labridae" di wikipedia sia inglese che italiana)

Ciao!

Ciao,

Dopo qualche ricerca tra wikipedie varie, credo che il termine che piu' si avvicina a quel pesce sia "Labride" (plur.: labridi), poiche' non esiste un termine italiano per quel pesce specifico, ma "labride" e' il nome della sua famiglia di appartenenza (fonte: pagina "Labridae" di wikipedia sia inglese che italiana)

Ciao!

Ciao!

Grazie mille. I labridi sono presenti nel mediterraneo, quindi questa potrebbe essere la traduzione definitiva del termine inglese.

Back