I feel like I just hatched

mycoffeeplease

Senior Member
Hi guys,

un'attrice ad una serata di presentazione di un film dove ha lavorato dice:
"I feel like I just hatched, I’m very happy."

Non so però se si riferisce al film, alla serata, all'abito che porta o a altro.

My try:
Mi sento come appena nata/venuta alla luce...

È esatto o potrebbe significare tutt'altro?

Grazie!

• rrose17

Senior Member
    Canada, English
    Mosquite you're not wrong, that it could mean she just hatched something, but more likely is Mi sento come appena nata or something like that. More like she's just had a break through into a successful career.

SpookyT

Senior Member
    Italian
    Mosquite you're not wrong, that it could mean she just hatched something, but more likely is Mi sento come appena nata or something like that. More like she's just had a break through into a successful career.
    How about:

Mi sento come se avessi appena sfondato.
    Mi sento come se questo fosse l'inizio della mia vita/della mia carriera.

mycoffeeplease

Senior Member
    Non credo. È Anne Hathaway e il film è Valentine's day. Un'attrice tra le tante famose che vi hanno partecipato. Non ho visto il film però.
    Forse vuole dire che è contenta del lavoro fatto, del personaggio al quale ha dato vita.

"Mi sento come se avessi partorito, sono molto felice".

Probabilmente va bene così, purtroppo non ho il video, né altri riferimenti.

Grazie.

SpookyT

Senior Member
    Italian
    In effetti è decisamente mille volte meglio "sfondato" che "partorito"!
    Dipende qual è il significato, in realtà :)

Se la fanciulla intende che il film è stato la svolta della sua carriera, è meglio "sfondato". Ma non credo sia così... insomma, Anne Hathaway è già piuttosto famosa, trovo strano che dica una cosa del genere.

Se invece intende che è super-felice, euforica, orgogliosa per il film e il successo che sta avendo... be', "mi sento come se avessi appena partorito" è perfetto!

< Previous | Next >