Il personaggio che mi piaciuto di meno

bellaLT

Member
english
Hello, I am answering questions over the Italian movie Ladro di Bicicletta and I was just wondering if you could help me edit my responses to make sure they are grammatical/make sense:

"Il personaggio che mi piaciuto di meno è il ladro perche derubo il papa ed è male"

"Il personaggio che mi piaciuto di più è Bruno perche è un buon figlio ed è molto gentile e intelligente"

-Thanks soo much in advance!

• daniele712

Senior Member
    Italia
    Hello, I am answering questions over the Italian movie Ladro di Bicicletta and I was just wondering if you could help me edit my responses to make sure they are grammatical/make sense:

"Il personaggio che mi è piaciuto di meno è il ladro perche derubò il padre ed è malvagio"
    (you can say un personaggio malvagio)
    (papà , papa senza accento è The Pope:D)
    (mi è piaciuto non mi piaciuto)
    (derubò passato remoto , derubo presente)
    "Il personaggio che mi è piaciuto di più è Bruno perche è un bravo bambino(o figlio) ed è molto gentile e intelligente"
    (buono non è sbagliato ma bravo è meglio)

Errori solo papà e derubo senza accento(problemi con la tastiera?) e mi è piaciuto senza é .Il resto era giusto anche nella tua versione:thumbsup:

:)Ciao

Fritz41

Senior Member
    Italy,Italian

"Il personaggio che mi piaciuto di meno è il ladro perche derubo il papa ed è male"

"Il personaggio che mi piaciuto di più è Bruno perche è un buon figlio ed è molto gentile e intelligente"

-Thanks soo much in advance!
    Sei bravissimo:

1. Penso che sia "Ladr i " e non "Ladro"

2. Non direi "derubo" ma "deruba" al presente

3. Non direi " male" ma "cattivo"

4: Una finezza: non "e intelligente " ma: " ed intelligente"

5. Il "papa' " in questo contesto non e' molto indicato: io direi deruba il padre.

< Previous | Next >