immigrant languages

~Lilla~

Senior Member
English - Australia
Ciao a tutti,

I'm trying to come up with a heading for a powerpoint slide that is something like: "Immigrant languages spoken in Australia" but I can't work out the adjectival equivalent of the noun "immigrant" in Italian...

Here's my attempt: "Lingue immigrate parlato in Australia".

Cosa ne pensate?

Grazie in anticipo per il vostro aiuto!

• Yulan

Senior Member
    Italian
    Ciao Lilla :)

As an alternative, not so literal "Le lingue degli immigrati in Australia" or even "Le lingue dell'immigrazione australiana".

Ciao :)

matira

Member
    Italian
    Ciao Lilla :)

As an alternative, not so literal "Le lingue degli immigrati in Australia" or even "Le lingue dell'immigrazione australiana".

se posso permettermi..la prima soluzione mi pare appropriata, ma la seconda no. Dicendo "le lingue dell'immigrazione australiana" io capisco le lingue degli immigrati australiani, non delle persone immigrate in australia..non so se è chiara la differenza.

Yulan

Senior Member
    Italian
    Ciao Matira :)

Capisco cosa vuoi dire, ma in quel caso sarebbe "le lingue dell'emigrazione australiana" ... non avrebbe molto senso a mio avviso, a meno di riferirmenti ai dialetti aborigeni.

Last edited:

matira

Member
    Italian
    Ciao Matira :)

Capisco cosa vuoi dire, ma in quel caso sarebbe "le lingue dell'emigrazione australiana" ... non avrebbe molto senso a mio avviso, a meno di riferiri ai dialetti aborigeni.

in ogni caso la scelta va a lilla ;)

< Previous | Next >