IUT e IAE

Freigeist

Senior Member
Italiano - Italia
Ciao a tutti!
Sto traducendo un video TEDx (La confiance | Cindy PIDANCET | TEDxUSMBAnnecy) e ho alcuni dubbi.
Nella descrizione è riassunto il curriculum della speaker:

C'est ce que mes parcours universitaire et professionnel m'ont appris. 2007 : IUT GEA ; 2008 : Licence en Norvège Eco Gestion ; 2010 : IAE Savoie Mont Blanc Master Marketing et Communication, avec un semestre en Italie

Non sono sicura di come tradurre le sigle; per il momento ho messo:

È quello che ho imparato durante il mio percorso universitario e professionale. 2007: diploma universitario in gestione di imprese e amministrazioni; 2008: laurea di primo livello in Norvegia in eco-gestione; 2010: master IAE Savoie Mont Blanc in marketing e comunicazione, con un semestre in Italia.

Merci par avance!

• Ciao, avrai di sicuro avrai trovato IUT Istituto Universitario di Tecnologie, GEA Gestione Imprese e Amministrazione e IAE Istituto delle Amministrazioni delle Imprese.
    attendi conferma dai madrelingua

Ciao!
    Pour diplôme universitaire, direi di no. Un diplôme universitaire est un diplôme d'une université spécifique. Ce n'est pas un diplôme national et n'est pas nécessairement reconnu par d'autres universités. Un IUT délivre un diplôme reconnu au niveau national qui s'appelle un DUT (diplôme universitaire technologique). Direi quindi diploma del IUT X in GEA (o gestione di imprese e amministrazioni). Per IAE metterei master del IAE Savoie in marketing.

Last edited:
    Ciao!
    Pour diplôme universitaire, direi di no. Un diplôme universitaire est un diplôme d'une université spécifique. Ce n'est pas un diplôme national et n'est pas nécessairement reconnu par d'autres universités. Un IUT délivre un diplôme reconnu au niveau national qui s'appelle un DUT (diplôme universitaire technologique). Direi quindi diploma del IUT X in GEA (o gestione di imprese e amministrazioni). Per IAE metterei master del IAE Savoie in marketing.
    Purtroppo non ho il nome dello IUT quindi sembrerebbe strano mettere "diploma dello IUT" senza specificare quale.

Back