jitter

Domino19

New Member
italiano
Ho trovato questa rase nel manuale di un audio grabber (EAC)
because other audio grabber will do only jitter correction
Che significa jitter in questo contesto

• Esattamente! Questo programma (EAC) sarebbe in grado di correggere gli errori in caso di masterizzazine di un cd da files di diversa natura (FLAC,Ape ecc.) che, per vari motivi, non sarebbe in grado di riconoscere, e.g., le pause tra i pezzi di un cd audio. Parlo al condizionale perchè devo ancora cominciare ad usarlo ( stavo appunto leggendo il manuale in pdf). Nei cd audio viene inserito un "Time-code" ( cosi viene definito in inglese ma la traduzione tecnica non la conosco, codice temporale?) che se usurato o altro ti ritrovi un malfuzionamento del cd.
    Spero di essermi spiegato perchè anch'io non "mastico" perfettamente l'inglese e le terminologie tecniche.
    Ciao

Esattamente! Questo programma (EAC) sarebbe in grado di correggere gli errori in caso di masterizzazine di un cd da files di diversa natura (FLAC,Ape ecc.) che, per vari motivi, non sarebbe in grado di riconoscere, e.g., le pause tra i pezzi di un cd audio. Parlo al condizionale perchè devo ancora cominciare ad usarlo ( stavo appunto leggendo il manuale in pdf). Nei cd audio viene inserito un "Time-code" ( cosi viene definito in inglese ma la traduzione tecnica non la conosco, codice temporale?) che se usurato o altro ti ritrovi un malfuzionamento del cd.
    Spero di essermi spiegato perchè anch'io non "mastico" perfettamente l'inglese e le terminologie tecniche.
    Ciao

Grazie mille per la spiegazione :)

Credo molta della terminologia inglese resti tale e la cosa fondamentale è capirne il concetto in inglese. Credo time code (se non erro la sequenza numerica a intervalli regolari) si mantenga così.

jitter

Grazie e buon lavoro :)

Back