Kick-some-butt

Discussion in 'Italian-English' started by Audry70, Nov 23, 2008.

1. Audry70 Member

Italy
    Italy
    Hi!
    I'm trying to translate in Italian the phrase "Kick-Some-Butt".
    The context:" Discover your power songs and make your "kick-Some-Butt" soundtrack."
    Here they speak about various little intense experiences each one of us can make every day to improve our life.
    It could be: "Scopri le canzoni che ti danno energia e costruisci la tua colonna sonora 'che ti dà una sferzata'.":confused:
    Thank you
    Audry

Last edited by a moderator: Nov 23, 2008
  2. Danieloid

Danieloid Senior Member

Milano, Italy
    Italiano
    Direi che "kick some butt" (prendere qualcuno a calci in culo) è riferito al prossimo, quindi:
    Scopri le tue canzoni potenti/energiche, e componi la tua colonna sonora che scuota/colpisca il prossimo/gli altri (che abbia il potere di scuotere il prossimo).
    Non mi pare una gran bella frase, comunque…

3. Audry70 Member

Italy
    Italy
    Beh sì, sono d'accordo con te, l'immagine non sarà bella...ma mi sembra memorabile.
    Grazie mille :)

4. miri

miri Senior Member

Italy/Italian
    Hmmm, da "thefreedictionary": "kick ass/butt Vulgar Slang To take forceful or harsh measures to achieve an objective."
    Quindi si potrebbe tradurre con "stimolante/corroborante" o qualcosa di simile o, come dici tu, Dan, "capace di scuoterti"...

O forse mi sbaglio e "kick some butt" è diverso da "kick butt" e quindi si riferisce alla capacità di essere incisivi con gli altri?

Last edited: Nov 23, 2008
  5. Audry70 Member

Italy
    Italy
    Poiché le "little intense experiences" di cui parla l'autore vengono prese in esame da chi legge, ne concludo che va riferita a se stessi e dunque la traduzione potrebbe essere "componi la tua colonna sonora personale che abbia il potere di scuterti in modo potente"... insomma la zona è quella che entrambi mi avete indicato.
    :) Grazie anche a te Miri.

Share This Page

Loading...