le envío la misma para ayudar en la búsqueda

Caro347

New Member
Spanish-Argentina
Buen día,

Deseo enviar un mail a un Archivo en Italia solicitando una búsqueda de un antepasado mío, pero me surgen dudas sobre algunas oraciones. Ya les envié un mail anteriormente solicitando que lo busquen pero ahora deseo enviarles un nuevo mail ya que encontré mayor información sobre dónde pueden buscar. ¿Estaría bien escrito así?

Egregio Signore,

Sono xxxxxx e scrivo di nuovo perché ho trovato dove cercare l'informazione che chiedo.

Invio lo stesso per aiutare la ricerca:

Sezione di Archivio di Stato di Lucera, Atti dello Stato civile, Serio II
Roseto Valfortore, atto de cittadinanza dell'anno 1907 e de nascite dell'anno 1900

Attentamente, rimango a vostra completa disposizione.

Le porgo i miei distinti saluti,

Me genera mucha duda la frase: Invio lo stesso per aiutare la ricerca. La idea es decir "le envío la misma (en referencia a la información nueva) para ayudar en la búsqueda".

Desde ya, agradezco la ayuda.

Saludos!

• TheCrociato91

Senior Member
    Italian - Northern Italy
    Hola.

Vi invio altre informazioni per facilitare la ricerca.
    ¿"Altre informazioni" no es lo mismo que "la misma" , no?

Yo diría simplemente "ve la invio", puesto que dicha información se acaba de mencionar en la línea de arriba.

O bien: "vi invio la suddetta informazione" (= la información arriba mencionada), si quieres sonar algo más formal.

Last edited:

Caro347

New Member
    Spanish-Argentina
    Perfecto! Gracias por la aclaración, intentaré entonces con vi invio la suddetta informazione

Gracias a todos!

lorenzos

Senior Member
    italiano
    Spett. le ..................
    In riferimento alla mia richiesta del ...........
    riguardante ................
    comunico che l’informazione da me richiesta può (verosimilmente) reperirsi presso
    Sezione di Archivio di Stato di Lucera, Atti dello Stato civile, Serie II
    Roseto Valfortore, atti di cittadinanza dell'anno 1907 e di nascite dell'anno 1900

Ringrazio dell'attenzione e, rimanendo disponibile per ogni necessario chiarimento. porgo distinti saluti.

-----------------------------------------------
    Fondi archivistici conservati nella Sezione di Archivio di Stato di Lucera - Archivio di Stato di Foggia

< Previous | Next >