ligand-directed signal bias

Discussion in 'Italian-English' started by pferz, May 8, 2014.

1. pferz New Member

italian
    ragazzi questa frase l'ho trovata in un articolo scientifico e non riesco a tradurla....aiutoooo è per la mia tesiiii

ligand-directed signal bias

2. Matrap

Matrap Senior Member

Abruzzo, Italy
    Italiano
  3. pferz New Member

italian
    Scusami sono nuova e non lo sapevo...cmq comunque riporto tutto :
    Frase originale : A key factor in the detection of ligand-directed signalbias has been the development of quantitative analytical methods that can distinguish between unbiased effects on strength of signaling from selective or preferential activation of distinct signaling pathways.

Io l'avrei tradotta così :un ruolo chiave nella scoperta del segnale di depolarizzazione ligando-diretta ( o ligando -mediata) è statol o sviluppo di metodi analitici quantitativi che possono distinguere tra effetti imparziali (?????) sulla forza della segnalazione e attivazione di vie metaboliche di segnale selettive o preferenziali.

L'ambito è scientifico in particolare si parla di recettori e vie di segnalazione.

Last edited by a moderator: May 8, 2014
  4. elemika Senior Member

Moscow
    Russian
    Ciao, Pferz,
    spero di non essere troppo in ritardo:eek:
    "Ligand-directed signal bias" significa che diversi agonisti dello stesso recettore hanno diversa capacità di attivare qualche via di segnalazione accoppiata a questo recettore.
    Infatti st tratta della "selettività funzionale" (non è che tutti i ligandi/ agonisti provocano lo stesso effetto legandosi allo stesso recettore).
    Per questo - perché hai scelto "depolarizzazione"? Forse potresti dire della "selettività funzionale tra recettore e ligando"?

Share This Page

Loading...