Linguaggio da talk-show

CarlitosMS

Senior Member
Spanish - Spain
Ciao a tutti

Me gustaría saber el significado de expresión, ya que no sé si se dice de forma irónica, sarcástica e incluso cínica, pero debe ser un reproche seguro.

Contexto:
Mi aspetto mille scuse, come sempre da te
Sei un fiume di parole dove anneghi anche me
Che bravo che sei, ma questo linguaggio da talk-show
Cosa c'entra con noi?
(Fiumi di parole, Jalisse - 1997)

Saluti e buon fine settimana/week-end
Carlos M.S.

• TheCrociato91

Senior Member
    Italian - Northern Italy
    Hola.

Literalmente significa "lenguaje propio de programas de debates/entrevistas". No conozco bien la canción pero creo entender que se refiere a hablar (y, más precisamente, pedir disculpas) de forma no sincera, hipócrita, evasiva, o falsamente diplomática.

Mejor esperar otras opiniones.

pepitoHorizonte

Senior Member
    castellano LA
    Hola.

Literalmente significa "lenguaje propio de programas de debates/entrevistas". No conozco bien la canción pero creo entender que se refiere a hablar (y, más precisamente, pedir disculpas) de forma no sincera, hipócrita, evasiva, o falsamente diplomática.

Mejor esperar otras opiniones.
    Mi opinión es contraria a la tuya, es decir, lenguaje arrogante, prepotente, maleducado.

lövastrell

Member
    Italiano, Italia
    Salve. Ovviamente l'espressione non ha un significato terribilmente preciso, dato che nei talk-shows si parla di tutto in molti modi diversi. Ma di sicuro contiene il significato di 'superficiale', 'insulso', 'stereotipato'. Nel sentirla l'arroganza non è la prima cosa che mi viene in mente, e nemmeno l'ipocrisia (quella è dappertutto, ma non voglio andare sul filosofico).

< Previous | Next >