Longest serving

Owen Pickrell

Senior Member
English
Come si dice... "I believe it's outrageous that a man, linked to so many scandals is italy's longest serving prime minister"

Credo che sia assolutamente incredibile che un uomo legato a così tanto scandali è il presidente del consiglio di Italia ...???

• europefranc

Senior Member
    Italian
    Come si dice... "I believe it's outrageous that a man, linked to so many scandals is italy's longest serving prime minister"

Credo che sia assolutamente incredibile/ assurdo che un uomo coinvolto in così tanto scandali è sia il Presidente del consiglio italiano che ha rivestito la carica da piu' tempo ...

La mia versione :) (il contesto mi e' chiaro, credo)

europefranc

GavinW

Senior Member
    British English

Credo che sia assolutamente incredibile che un uomo legato a così tanto:cross:tanti:tick: scandali è il presidente del consiglio di Italia ...???
    Whoops: one more little mistake!
    ;-)

europefranc

Senior Member
    Italian
    Io direi : che ha rivestito la carica PER più tempo.
    Ciao Blackman,

Lo spunto e' molto interessante. Magari e' solo una percezione personale, ma usando "per" io lo interpreto come se non fosse piu' in carica, mentre con "da" e' piu' chiaro che lo e' ancora.
    Ma e' molto personale credo..

europefranc

Blackman

Senior Member
    Italiano/Sardo
    Ciao Blackman,

Lo spunto e' molto interessante. Magari e' solo una percezione personale, ma usando "per" io lo interpreto come se non fosse piu' in carica, mentre con "da" e' piu' chiaro che lo e' ancora.
    Ma e' molto personale credo..

europefranc
    ciao Europe,

io userei per con il passato prossimo, rivestito. Il da lo riserverei per il presente, riveste. Ma non mi chiedere la regola....:)

Einstein

Senior Member
    UK, English
    Per quanto riguarda la differenza fra "per più tempo" e "più a lungo", non è che "più a lungo" suggerisca un tempo continuativo mentre "per più tempo" va bene per un tempo totale ma diviso (come nel caso di Silvio)?

< Previous | Next >