Loose fit

sysyphus

Senior Member
italian
Buongiorno a tutti, che si intende con loose fit riferito a una pallottola?

This allowed for the bullet to be a loose fit as it was loaded and then to grip the rifling upon firing

Ciò teneva conto del fatto che la pallottola fosse ????? poiché veniva caricata e poi sparando faceva presa sulla rigatura della canna.

Grazie :)

• stella_maris_74

Mod About Chocolate
    Italian - Italy
    Credo che si intenda che la pallottola "sta larga" nel caricatore, mentre poi fa presa sulla rigatura nella canna.

Cioè è facile da inserire nel caricatore (senza sforzarla, per capirci).

Credo che quel "as it was loaded" vada interpretato come "quando / mentre veniva caricata / inserita nel caricatore" e non come "poiché".

Aspettiamo conferma (o smentita).

Ciao :)

dani

Necsus

Senior Member
    Italian (Italy)
    E' possibile che voglia dire 'di calibro (leggermente) inferiore'? Ma non so se è possibile caricare un'arma con pallottole di un calibro non corrispondente...

sysyphus

Senior Member
    italian
    Credo che si intenda che la pallottola "sta larga" nel caricatore, mentre poi fa presa sulla rigatura nella canna.

Cioè è facile da inserire nel caricatore (senza sforzarla, per capirci).

Credo che quel "as it was loaded" vada interpretato come "quando / mentre veniva caricata / inserita nel caricatore" e non come "poiché".

Aspettiamo conferma (o smentita).

Ciao :)

dani

Grazie la spiegazione è perfetta, quanto odio as è così pieno di significati!:)