L'ultima arrivata

Isabella

New Member
Italia
vabbé, sono l'ultima arrivata, sicuramente sto chiedendo cose che sapete già tutti e che forse non hanno molto a che fare con il forum, ma sono curiosa:
Domanda per gli italiani:
A cosa vi serve sapere l'inglese? Lo usate nel vostro lavoro? se sì, di che lavoro si tratta?
Domanda per gli anglofoni:
A cosa vi serve sapere l'italiano? Lo usate nel vostro lavoro?

ciao a tutti e scusate l'intrusione
ciao
Isabella

• Alfry

Senior Member
    Italian
    Ciao ultima arrivata ;)
    io lo uso sia per lavoro che nel mio tempo libero.
    I use English both in my job and in my spare time

Lavoro in ambienti in cui devo relazionarmi a gente che comunica solo ininglese.
    I work in places where I must give (or receive) reports to people speaking English

mi piace leggere libri in Inglese (lingua originale) perchè credo che la traduzione non sempre renda, lo stesso dicasi per i film. Spesso alcuni giochi di parole, per esempio, non possono essere tradotti!!
    I like reading books written in English because I think that the Italian translation often doesn't fit correctly, and the same thing can be said as to films. Some puns, often, cannot be translated word by word!!

benvenuta comunque

DDT

Senior Member
    Italy - Italian
    Isabella said:
    vabbé, sono l'ultima arrivata, sicuramente sto chiedendo cose che sapete già tutti e che forse non hanno molto a che fare con il forum, ma sono curiosa:
    Domanda per gli italiani:
    A cosa vi serve sapere l'inglese? Lo usate nel vostro lavoro? se sì, di che lavoro si tratta?
    Domanda per gli anglofoni:
    A cosa vi serve sapere l'italiano? Lo usate nel vostro lavoro?

ciao a tutti e scusate l'intrusione
    ciao
    Isabella

Ciao Isabella! / Hi Isabella!
    Benvenuta ai forum WR! / Welcome to WR forums!
    Ti suggerisco di postare thread di questo genere nel forum delle "Questioni culturali" / Let me suggest you should post such kind of threads in the "Cultural Issues" forum.
    Buona giornata / Have a good day :)

DDT

mimitabby

Senior Member
    US English
    DDT
    I have to speak for myself, I never go to the other forums, this is the only one
    I visit.
    I too, would like to know more about the people who post here. We are a kind of a team, you know?

danalto

Senior Member
    Italy - Italian
    I agree.
    I think this would be a wonderful idea!
    Do we have to ask directly the Administrator,- I'm talking to you: Silviap and DDT -, or is it something you can/must do?

Thank you in advance!!!
    AND welcome ULTIMA ARRIVATA! - you will find something about me in my profile ;) -

Alfry

Senior Member
    Italian
    beh, direi che per quanto do loro da fare è il minimo.

tenendo conto che almeno la metà di noi è indisciplinata e l'altra metà moooolto di più direi che se li meritano tutti

TiffanyC

Member
    United States / English
    la prima ragione: Il mio fidanzato 'e italiano and vorrei potere parlare con i suoi quindi devo fare practica.

the first reason: My fiance is Italian and I would like to be able to speak to his parents, so I must practice.

la seconda ragione: mi piace imparare lingue e italiano e una gara nuova per me. Sono un po di linguista.

the second reason: I like to learn languages and Italian is a new challenge for me. I am somewhat of a linguist.

Silvia

Senior Member
    Italian
    Isabella, I just love languages, not all of them of course.

Comunque DDT ha ragione, i forum linguistici vanno usati a scopi linguistici, per questo è stato creato un Forum culturale, per trattare qualsiasi tematica non inerente a quesiti linguistici.

Qualcuno dei membri aveva proposto anche una chat (che eliminerebbe forse il problema di tutto quel nonsense botta e risposta che intasa i forum :D), ma per il momento questa idea è stata accantonata.

L'amministratore di questo sito, Mike Kellogg, è una persona molto aperta e capace di ascoltare le esigenze di tutti gli utenti, qualsiasi richiesta o suggerimento devono essere postati nel suo forum personale "Comments and Suggestions", quello è il terreno adatto per un dialogo con lui.

Tenete presente però che siamo in periodo di vacanza, quindi non so quando potrà rispondervi. E comunque, sappiate aspettarvi anche una possibile risposta negativa (il classico due di picche ;) )

Con ciò, nulla vi vieta di rivolgervi direttamente ai moderatori :) per qualsiasi problema possiate avere.