mate choice

danalto

Senior Member
Italy - Italian
The work on brain symmetry makes very compelling the idea that symmetry is an important component of mate choice. A mate chooser choosing on the basis of symmetry has information about the deep quality of the individual all the way to the individual's nervous system itself - the developmental integrity of the nervous system itself.

(sarò stanca, ma mi sembra un discorso alquanto sbilenco. HELP!)
Il lavoro sulla simmetria del cervello pone l’attenzione sul fatto che quest’ultima sia una componente importante nella scelta del partner. Chi cerca un compagno scegliendolo in base alla simmetria ha informazioni su tutte le caratteristiche di quell’individuo fino al suo sistema nervoso completezza ??? integrità??? ( e qui mi blocco ) :(

• Alfry

Senior Member
    Italian
    danalto said:
    The work on brain symmetry makes very compelling the idea that symmetry is an important component of mate choice. A mate chooser choosing on the basis of symmetry has information about the deep quality of the individual all the way to the individual's nervous system itself - the developmental integrity of the nervous system itself.

(sarò stanca, ma mi sembra un discorso alquanto sbilenco. HELP!)
    Il lavoro sulla simmetria del cervello rende convincente il fatto che quest’ultima sia una componente importante nella scelta del partner. Chi cerca un compagno scegliendolo in base alla simmetria ha tutte le informazioni complete sulla qualità dell'individuo in questione fino al suo stesso sistema nervoso - sull'integrità evolutiva dello stesso sistema nervoso :(
    in bold my suggestions

Silvia

Senior Member
    Italian
    brain symmetry = simmetria cerebrale

Per il resto, devo pensarci un po' su.

Sarò ipercritica ma mi sempre scritto molto male... the chooser choosing...

Silvia

Senior Member
    Italian
    Lo studio sulla simmetria cerebrale rende molto allettante l'idea che la simmetria sia elemento cruciale nella scelta del partner. Chi cerca un compagno basandosi sulla simmetria, ha informazioni sulla profonda qualità dell'individuo fino al suo sistema nervoso - l'integrità evolutiva del sistema nervoso stesso.

Non so come collegare le due frasi finali separate da -

Qualcuno ha qualche idea/suggerimento?

danalto

Senior Member
    Italy - Italian
    Silvia said:
    Lo studio sulla simmetria cerebrale rende molto allettante l'idea che la simmetria sia elemento cruciale nella scelta del partner. Chi cerca un compagno basandosi sulla simmetria, ha informazioni sulla profonda qualità dell'individuo fino al suo sistema nervoso - l'integrità evolutiva del sistema nervoso stesso.

Non so come collegare le due frasi finali separate da -

Qualcuno ha qualche idea/suggerimento?
    I trattini sono da considerare come virgole, o puntini di sospensione...:)
    thnx!

< Previous | Next >