Mi rallegro che sia arrivata la primavera

22caps

Senior Member
English
This is part of an e-mail I'm sending to my friend in Sorrento. It's been so long since I've used my Italian I'm afraid that 1) the grammar is horrible, and that 2) even if the grammar isn't horrible, it sounds terribly like it's come straight from a book. Any help would be GREATLY appreciated. Here it is.

Thanks!

Mi allegra che sia arrivata la primavera. Il mio compleanno e il 26 di Aprile che vuol dire che quasi un anno fa sono stato la' con tutti i miei amici sorrentini. Mi ricordo il giro in treno da Roma a Sorrento. Prima solo avevo veduto l'Italia di estate, pero' quella volta tutto era verde nel paesaggio. Spero passare un anno intero la' per vedere il cambio di tutte le stagioni, dall'una all'altra.

• MünchnerFax

Senior Member
    Italian, Italy
    Mi rallegro [but if it's informal, much better: Sono contento] che sia arrivata la primavera. Il mio compleanno è il 26 di aprile, che vuol dire che quasi un anno fa ero lì con tutti i miei amici sorrentini. Mi ricordo il viaggio in treno da Roma a Sorrento. Prima solo avevo visto l'Italia solo d'estate, invece quella volta tutto era verde nel paesaggio. Spero di rimanere/restare lì un anno intero la' per vedere il cambio di tutte le stagioni, dall'una all'altra.

- Months are not capitalized in Italian;
    - Notice the position of solo;
    - indicates a place away from you, but near to your interlocutor (in this case, Italy, where your friend is); indicates a place away from both.

:)