Mint chocolate ice cream

Lina

New Member
Finland finnish and swedish
What is the name of the mint chocolate ice cream in Italy? I ate it two months ago when I were there, but can't remember the name of it! Please help me!

• Silvia

Senior Member
    Italian
    Menta cioccolato? Are you sure it was one flavor only? Are you talking of some industrial brand of ice cream? Where did you buy it?

DDT

Senior Member
    Italy - Italian
    That's quite a diffused flavour, available in many Italian ice-cream shops. It is normally called "cioccomenta" or "after-eight"

DDT

Alfry

Senior Member
    Italian
    Mamma mia che buoni gli "After-Eight".
    li ho visti e comprati la settimana scorsa a Zurigo.
    In italia sono anni che non li trovo.
    Sapreste dirmi da dove vengono quelle fantastiche meraviglie?

Alfry

Senior Member
    Italian
    si si,
    here I am.

quarto cratere a destra - 4th crater on the right.

Visto che adesso so dove trovarli fatemi sapere quanti pacchi vi servono di after-eight - since I know now where I can find them let me know how many boxes of After-eight you need :p

walnut

Senior Member
    Italy - Italian
    alfry said:
    Visto che adesso so dove trovarli fatemi sapere quanti pacchi vi servono di after-eight
    Sulla terra comunque direi che si trovano all'esselunga, dove li ho presi l'ultima volta. Indago, e vi aggiorno. Primo premio ex-aequo con la nutella, nella categoria dolci a cui non si può resistere. Ciao! :) Walnut

Alfry

Senior Member
    Italian
    accidenti,
    volete dire che fino ad ora mi sono sfuggiti?
    non appena mi reco da quelle parti controllo.

Silvia

Senior Member
    Italian
    walnut, se trovi un prodotto in un negozio Esselunga, non è detto che tutti i negozi Esselunga ne siano provvisti. La gestione ordini avviene negozio per negozio, soprattutto in base al tipo di clientela. Non parliamo poi dei prezzi! Per lo stesso prodotto possono esserci delle variazioni di prezzo, da un punto vendita ad un altro, di parecchi euro!

Alfry

Senior Member
    Italian
    concordo con silviap specialmente se si parla di Esselunga.

Ad ogni modo essendo abbastanza pigro di sicuro mi è sfuggito!
    Controllo e vi dico.

walnut

Senior Member
    Italy - Italian
    silviap said:
    walnut, se trovi un prodotto in un negozio Esselunga, non è detto che tutti i negozi Esselunga ne siano provvisti.
    :D Lo so, ma non resistevo a darvi la meravigliosa notizia che i cioccolatini in questione si trovano ancora... Walnut!

DDT

Senior Member
    Italy - Italian
    alfry said:
    Mamma mia che buoni gli "After-Eight".
    li ho visti e comprati la settimana scorsa a Zurigo.
    In italia sono anni che non li trovo.
    Sapreste dirmi da dove vengono quelle fantastiche meraviglie?

Se non ricordo male sono di origine inglese, ma non ci scommetterei la testa ;)

DDT