Ciao!
Oggi nella lezione, ho imparato questa cosa a caso:
Se io voglio tradurre:
I write better than I speak
NON lo farei cosi':
Io scrivo meglio che parlo.
INVECE, lo farei cosi':
Io scrivo meglio di quanto (non) parli.
Lo so che c'e' un altro "thread" con questa frase, pero' non esplica l'usa della parola "non." L'insegnante ci ha detto che si puo' usarla, o non. Ha detto che questo e' un esempio del "pleonastico." Adesso c'ho un sacco di domande.
Prima, ho cercato "pleonastico" a wikipedia, e mi ho trovato a una pagina per il "pleonasmo." E' una parola "pleonastico"?
Anche, wikipedia ha detto che il pleonasmo e' una figura retorica, e si usa per ragioni stilistiche, aggiungiendo parole che non sono veramente necessari. Pero', non hanno avuto esempi come questa frase. Capisco adesso che la ragione per cui si puo' scegliere avere la parola "non," ma non capisco cosa significa:
I write better than I don't speak
and
hanno significate completamente diverse. Quindi perche' c'e' la scelta?
Grazie di l'aiuto!
Oggi nella lezione, ho imparato questa cosa a caso:
Se io voglio tradurre:
NON lo farei cosi':
Io scrivo meglio che parlo.
INVECE, lo farei cosi':
Io scrivo meglio di quanto (non) parli.
Lo so che c'e' un altro "thread" con questa frase, pero' non esplica l'usa della parola "non." L'insegnante ci ha detto che si puo' usarla, o non. Ha detto che questo e' un esempio del "pleonastico." Adesso c'ho un sacco di domande.
Prima, ho cercato "pleonastico" a wikipedia, e mi ho trovato a una pagina per il "pleonasmo." E' una parola "pleonastico"?
Anche, wikipedia ha detto che il pleonasmo e' una figura retorica, e si usa per ragioni stilistiche, aggiungiendo parole che non sono veramente necessari. Pero', non hanno avuto esempi come questa frase. Capisco adesso che la ragione per cui si puo' scegliere avere la parola "non," ma non capisco cosa significa:
I write better than I don't speak
and
hanno significate completamente diverse. Quindi perche' c'e' la scelta?
Grazie di l'aiuto!