pancartero

< Previous | Next >

*francy**

Member
ITALIANO/FRANCAIS
Hola, ciao,

qualcuno potrebbe dirmi cosa significa "pancartero"? credo sia un "manifestante" ma non ne sono sicura.
Grazie mille
Francy

• sabrinita85

Senior Member
    Italian
    La pancarta è uno striscione, un manifesto, quindi pancartero dovrebbe significare "manifestante" o comunque chi prepara i manifesti o gli striscioni.

Aspettiamo altre opinioni!

betulina

Senior Member
    català - Catalunya
    Ciao!

Sì, è così. :) Comunque, per me è una parola con una connotazione peiorativa. È stata usata da un partito politico per definirne un altro quando si è manifestato contro la guerra, per esempio. Prima non l'avevo mai sentito.

*francy**

Member
    ITALIANO/FRANCAIS
    grazie
    infatti anche nella mia traduzione è così, dice:
    el portavoz del PP declarará en el Congreso que los cineastas, “pancarteros ingratos” habían vivido su edad de oro con Aznar.

Grazie mille.

zeny

New Member
    Italia/Spagna
    infatti, termine inventato di sana pianta per descrivere coloro che portano gli striscioni.-
    Ciao.

claudine2006

Senior Member
    Italy Italian
    betulina said:
    Ciao!

Sì, è così. :) Comunque, per me è una parola con una connotazione peggiorativa/dispregiativa. È stata usata da un partito politico per definirne un altro quando si è manifestato contro la guerra, per esempio. Prima non l'avevo mai sentito.

claudine2006

Senior Member
    Italy Italian
    *francy** said:
    grazie
    infatti anche nella mia traduzione è così, dice:
    el portavoz del PP declarará en el Congreso que los cineastas, “pancarteros ingratos” habían vivido su edad de oro con Aznar.

Grazie mille.
    Effettivamente è una parola che viene usata molto dai membri del partito che tu citi.

< Previous | Next >