pantry sink

Minuska

Senior Member
italiano
Buongiorno a tutti,
qualcuno ci voi saprebbe dirmi a cosa si riferisce il termine "pantry sink"? Cercando sulle immagini di google mi appaiono diversi tipi di lavandini. Il testo in cui l'ho trovato parla di una bambina che svuota la bottiglia di gin del padre nel "pantry sink".
La frase dice: "She went to the bar, took an open gin bottle and emptied it into the pantry sink". Io l'ho tradotta con: "Si dirige al mobile bar, prende una bottiglia aperta di gin e la vuota nel lavandino della cucina" (perché "pantry vuol dire anche "dispensa" e allora avevo pensato alla cucina".
Qualche suggerimento?
Grazie mille.

• Nunou

Senior Member
    Italiano
    Ciao Minuska,
    dove è ambientato il discorso? Pantry è anche cambusa...giusto nel caso si trattasse di un'imbarcazione, di un velivolo o di un treno.

Nunou

Senior Member
    Italiano
    Allora ...come non detto! :)
    Mi sorge però il dubbio che il pantry sink sia un lavello di quelli montati su una base/su un piano, quindi non direttamente fissati al muro. In questo caso potrebbe anche essere un lavandino dello stesso bar. Mah...difficile da dire, ti suggerisco di aspettare che un madrelingua o un esperto in materia passi di qui...

Ciao.

london calling

Senior Member
    UK English
    Secondo me qui differenziano il pantry sink dal kitchen sink, o perlomeno così mi sembra.:) Nell'Inghilterra vittoriana il pantry/sculley era diventato una stanza adiacente alla cucina dove si lavavano i piatti.;)

Qui è evidente che il testo è moderno. Non mi sembra che l'azione si svolga in una cucina, da quel poco contesto che c'è, ma dirti in quale stanza si trovano? Boh.....:confused:

< Previous | Next >