partito al potere

Jean-Pierre Le Pan

Member
English UK
Sono risultata chiaro la frase ‘partito al potere’ in un’articulo in ‘Arcivio Giuridico’ 1923: 'Per la storia del nome 'stato' per Orazio Condorelli. Come io lo traduca per favore? [Anche migliorare il mio Italiano, per favore. Grazie.]

• bearded

Senior Member
    Italian
    Salve
    Anche migliorare il mio Italiano, per favore.
    <<Ho notato l'espressione ''partito al potere'' in un articolo dell' 'Archivio Giuridico' 1923: Per la storia del nome 'stato' di Orazio Condorelli.
    Per favore, come posso tradurla?>>

''Partito al potere'' significa un partito attualmente al governo. Ad esempio, con B.Johnson i Conservatori sono il partito al potere.
    - ''attualmente'' vuol dire 'adesso, nel momento presente'. È un ''falso amico'' del vostro avverbio…. -

Last edited:

Jean-Pierre Le Pan

Member
    English UK
    Superb. Thnks!

Salve
    <<Ho notato l'espressione ''partito al potere'' in un articolo dell' 'Archivio Giuridico' 1923: Per la storia del nome 'stato' di Orazio Condorelli.
    Per favore, come posso tradurla?>>

''Partito al potere'' significa un partito attualmente al governo. Ad esempio, con B.Johnson i Conservatori sono il partito al potere.
    - ''attualmente'' vuol dire 'adesso, nel momento presente'. È un ''falso amico'' del vostro avverbio…. -
    Grazie, grazie mille J!

Salve Bearded!

< Previous | Next >