passenger assistance office

Sair-ann

Member
English - Australia
Ero in Italia qualche mese fa, e ho chiesto aiuto piu volte dal gentile signore che sta in un ufficio alla stazione ferroviaria di Perugia. Il suo ruolo e di fornire informazioni sugli orari, prezzi ecc. Ma ho dimenticato come si dice il suo ufficio - in inglese si tradurrebbe 'Passenger Assistance Office' o qualcosa di simile. Voglio saperlo per dirlo ad amici che vanno in Italia fra poco. Mi dispiace di non scrivere con gli accenti, non so ancora come farlo. Grazie.

• w120barby

Senior Member
    Sono stata in Italia qualche mese fa, e ho chiesto aiuto piu volte dal gentile signore che sta in un ufficio alla stazione ferroviaria di Perugia. Il suo ruolo era di fornire informazioni sugli orari, prezzi ecc. Ma ho dimenticato come si chiama il suo ufficio - in inglese si tradurrebbe 'Passenger Assistance Office' o qualcosa di simile. Voglio saperlo per dirlo ad amici che vanno in Italia fra poco. Mi dispiace di non scrivere con gli accenti, non so ancora come farlo. Grazie.

Sair-ann, non hai dimenticato nessun accento! Forse una "è", che però io ho trasformato in "era" :rolleyes:, perchè stiamo parlando di qualche mese fa, anche se quel signore fa tuttora lo stesso lavoro.
    Si tratta dell'"Ufficio Informazioni", credo, o forse anche "Ufficio Assistenza Passeggeri".
    Ciao

Sair-ann

Member
    English - Australia
    Grazie anche a W120barby. Lei e molto gentile di corregggere il mio italiano, mi e utile sapere come esprimermi meglio.