pipetta della bobina di accensione

tsoapm

Senior Member
🇬🇧 English (🏴󠁧󠁢󠁥󠁮󠁧󠁿)
Ciao tutti,

"Verificare le condizioni della pipetta della bobina di accensione."

Non riesco a identificare una traduzione in inglese per questo termine. Mi pare che la spiegazione su wikipedia sarà azzeccata:

http://it.wikipedia.org/wiki/Impianto_d'accensione#Pipetta

Dà come nome alternativa "cappuccio candela" e a questo punto intuisco molte possibilità ma potrebbero essere sciochezze.

"pipette" mi pare improbabile
trovo risultati per ignition coil "nipple", ma non so se c’entra veramente e la stessa vale per "cap" che mi pare possibile senza convincermi assolutamente.

Qualcuno mi potrebbe aiutare?

Grazie
Mark

Last edited:
  • Devi darmi un indicazione: l'accensione è dovuta alla pressione? nel frattempo ti dico che bobina è al 100% coil in questo caso

Grazie. Temo che il sorgente non chiarisce questo punto, essendo un elenco di inidcazioni. Tutto che posso dire è che sembra di essere un motore a benzina (il quale deduco dal nome di un’immagine, non dal testo stesso). Immagino che non aiuta molto ma hope springs eternal. :rolleyes:

Ciao Mark!

La traduzione dovrebbe essere "(Ignition) Coil Boot".

Non ne sono sicuro al 100%.:confused:

Bye,

Benzene

Qui stavolta l'esperto sono io!!!!! :D (almeno per una volta!!!)

Ignition coil = bobina di accensione

Per quanto riguarda la "pipetta" dipende di che tipo di bobina si parla: plug top, pencil coil..... di solito in italiano si parla di gomma candela in riferimento alla parte che si innesta sulla candela. In inglese può andare bene "boot" nel caso si parli di pencil coil o di plug top

Ciao giginho!

Ero sicuro che saresti intervenuto, visto che sei un esperto in "automotive industry".

Grazie per la parziale conferma di "boot", ho fatto fatica a ricordare questo termine.

Ti passo un link del Forum "Multilingual Glossaries" di WRF dove trovi un lavoro interessante, relativo a "Car Parts" che abbiamo fatto qualche anno fa insieme ad altri membri:
    http://forum.wordreference.com/showthread.php?t=60020&page=2

Se noti è il più visitato, c'è ancora qualche vacanza nel mio testo italiano che tu agevolmente potresti colmare.

Bye,

Benzene

Last edited:
    Evvai! Sono lieto di averti fornito un momento di gloria allora. :)

Non mi pare che si può capire il tipo di bobina dal testo. Però, avrei magari degli indizi…
    Non usare lubrificanti a base di silicone sulla pipetta della bobina di accensione. Questi prodotti vengono assorbiti dal materiale della pipetta danneggiandola.

E si montano ruotandole. Non aiuta, vero?

Si montano ruotandole.....di solito le pencil coil si montano a pressione il che può anche prevedere una piccola rotazione per agevolare l'ingresso della spark plug (candela) nel boot. di solito come lubrificante si usa del grasso. Il punto è: la bobina di accensione è una per ogni cilindro del motore o c'è un block contenente all'interno gli avvolgimenti primario e secondario e da esso si dipartono dei cavi terminanti con delle pipette che si innestano sulla candela?

Da quello che hai scritto prima propenderei per il primo tipo: una bobina per ogni cilindro con gli avvolgimenti nella parte superiore della stessa e un corpo tubolare che scende nel pozzetto motore e si innesta sulla candela

Se si devono sostituire le bobine di accensione dei cilindri 1, 3 o 5 della bancata destra del motore…
    [...]
    Far ruotare leggermente la bobina di accensione (2) per svincolarla dalla candela e rimuoverla dalla testa cilindri.
    Quindi direi che:
    la bobina di accensione è una per ogni cilindro del motore :tick:

Il lubrificante sarebbe Fluostar 2LF, ma se io lo cerco su Google, tutti gli hit sono cinesi!

Back