Plan de Ahorro Previo

< Previous | Next >
Ciao,
Qualcuno sa che cosa sarebbe l'equivalente in italiano del "Plan de Ahorro Previo" in Spagnolo? Si tratta di uno strumento finanziario ampiamente utilizzato in Argentina per l'acquisto, generalmente, di automobili. L'auto viene pagata in rate mensili e al raggiungimento di una certa rata può essere aggiudicata tramite sorteggio o gara.
Grazie

Last edited:
  • Saoul

Senior Member
    Italian
    Ciao Spim, mi spiace che nessuno ti abbia risposto fino ad ora. Ho provato a dare un'occhiata online per capire esattamente di cosa si trattasse e, per quanto ne so, non mi sembra che un simile piano di pagamento esista in italiano.
    Come traduttore, il consiglio che ti posso dare è di utilizzare la dicitura in lingua originale accompagnandola da una breve spiegazione di ciò che si tratta. Purtroppo quando non c'è una traduzione corrispondente esatta è l'unica soluzione, altrimenti rischi di creare incomprensione o peggio ancora di utilizzare un termine che fa riferimento a qualcosa di simile ma diverso.

Ciao Saoul, grazie per la tua risposta. In effetti è proprio quello che ho fatto, ho usato la dicitura in spagnolo accompagnata da una piccola spiegazione tra parentesi. Ma sempre è rassicurante che un membro Senior WR mi dica che avrebbe fatto lo stesso. Per quanto riguarda il fatto che nessuno mi ha risposto, è un po' frustrante, ma in questo forum ho sempre trovato persone amichevoli e disponibili ad aiutarmi, quindi non mi lamento. Grazie mille per aver dedicato del tempo alla ricerca online per aiutarmi.

< Previous | Next >