Provvedimento dd 8 maggio 2014

< Previous | Next >

tsoapm

Senior Member
English (England)
Ciao tutti,
All’interno di questa Privacy policy sono state recepite anche le disposizioni impartite dall’Autorità Garante per la Protezione dei dati personali con il Provvedimento dd 8 maggio 2014 (Pubblicato sulla Gazzetta Ufficiale n.126 del 3 giugno 2014) in merito alle modalità semplificate per l’informativa e l’acquisizione del consenso per l’uso dei cookie.
Ho ragione pensando che 'dd' qui sta per decreto direttoriale?

Grazie,
Mark

• tsoapm

Senior Member
    English (England)
    Grazie mille. Dopo (e troppo tardi veramente) mi è venuto in mente la possibilità che la Gazzetta sia online. Ovviamente lo era, con il documento esatto (si capisce dall’intestazione direi).

Lì l’unica problema è che di decreto si trova solo quello “legislativo” due volte, e mai la sigla ‘dd’. Forse andrebbe saltato. :rolleyes: Che dici?

°Adhara°

Senior Member
    Italiano
    Non sono sicura di aver capito dove hai letto decreto legislativo, però se ti riferisci al testo stesso del decreto, penso facciano riferimento ad altri decreti legislativi. Magari non l'ho visto io, ma mi sembra che in nessun punto facendo riferimento al provvedimento dell'8 maggio si parli di decreti legislativi. :confused:

EDIT: Se vuoi eliminare il problema lo si può citare come provvedimento n°229 dell'8 maggio 2014

tsoapm

Senior Member
    English (England)
    se ti riferisci al testo stesso del decreto
    :thumbsup: Intendevo dire che il testo non si autodefinisce decreto direttoriale/dirigenziale.

Prendendo spunto da un altro thread IT-EN, a questo punto mi pare probabile che vuol dire de dato, “usata soprattutto per questioni che riguardano la legge” (Wikipedia). “Dell’”, appunto.

Grazie di nuovo.

°Adhara°

Senior Member
    Italiano
    Può darsi! Non saprei dire con certezza quale dei due sia quello giusto. A questo punto posso solo dire che spero di averti aiutato almeno un po'. :p

Last edited:

Nino83

Senior Member
    Italian
    Ciao.
    Se si tratta di dirigenti, dovrebbe essere una "determina dirigenziale" (i dirigenti non hanno il potere di emettere decreti).
    Solo che ora vedo che le due "d" non sono puntate, quindi non saprei.

< Previous | Next >