Purportedly

violetta

Member
Italy, italian
:) Salve a tutti...
volevo chiedervi se riuscivate a suggerirmi una traduzione " carina" di una frase tratta da un articolo economico. Nonostante comprenda il significato delle singole parole il risultato non mi suona così bene...allora...
" they contain numerous exceptions to the principles purpotedly underlying the standards"
Grazie...

• Alfry

Senior Member
    Italian
    accidenti.... ma che leggi?
    contengono numerose eccezioni ai principi che sono alla base degli standard

purpotedly non riesco a capirlo

JoeV

New Member
    Italy English(US)-Italian
    violetta said:
    :) Salve a tutti...
    volevo chiedervi se riuscivate a suggerirmi una traduzione " carina" di una frase tratta da un articolo economico. Nonostante comprenda il significato delle singole parole il risultato non mi suona così bene...allora...
    " they contain numerous exceptions to the principles purpotedly underlying the standards"
    Grazie...
    Purpotedly is a typo. You're looking for "purportedly" ( adverb).

Alfry

Senior Member
    Italian
    thanks ...

then:

contengono numerose eccezioni ai principi che si suppone siano alla base degli standard

violetta

Member
    Italy, italian
    Grazie...
    finalmente ha un senso!Per quanto riguarda quello che leggo...quele economiche non sono le mie letture preferite, ma a volte mi tocca!!!

Alfry

Senior Member
    Italian
    a me è piaciuto molto studiare l'economia,
    la domanda e l'offerta, le leggi del libero mercato... come non trovino applicazione mai in italia quando si fa cartello....
    fantastico

violetta

Member
    Italy, italian
    L' Italia è un caso a sè...;-)...ed è per questo che per approfondire i miei studi a volte mi tocca leggere articoli in lingua.

Alfry

Senior Member
    Italian
    violetta said:
    L' Italia è un caso a sè...;-)...ed è per questo che per approfondire i miei studi a volte mi tocca leggere articoli in lingua.
    direi che il tuo discorso ha una logica schiacciante,
    buona continuazione allora
    :rolleyes: