Quick cash closing-Top dollar paid

elenanews

Member
Italian
"Quick cash closing-Top dollar paid", si legge su un'insegna non lontana dall'area, che offre anche un contatto telefonico per quei restanti residenti deisderosi di vendere le loro terre.

Scustae voi come tradurreste? dovrebbe significare subtio soldi in contanti e covenienti valutazioni... però in italiano come si potrebbe rendere????

Grazie a tutti!

• anglomania1

Senior Member
    UK English
    "Quick cash closing-Top dollar paid", si legge su un'insegna non lontana dall'area, che offre anche un contatto telefonico per quei restanti residenti deisderosi di vendere le loro terre.

Scustae voi come tradurreste? dovrebbe significare subtio soldi in contanti e covenienti valutazioni... però in italiano come si potrebbe rendere????

Grazie a tutti!

Ciao,
    ho visto che non ti ha risposto nesuno, allora ci provo io!
    Ma qui ci vorrebbe un americano!!
    Comunque, credo che vuole dire che la persona che compra vuole farlo in modo veloce ed in contanti (quick closing - chiudere l'affare alla svelta!). "Top dollar paid" sarà che ti paga tutto quello che chiedi senza cercare sconti.
    Potrebbe avere senso così?
    Anglo

TimLA

Member Emeritus
    English - US
    Anglomania ha ragione!
    "Quick cash closing" - frase fatta.
    "closing" in questo contesto indica "chiudere" l'accordo/la vendita.
    "cash" - "pago in contanti".
    Quindi qualcosa come "faccio la vendita/l'acquisto molto rapido con contanti".

"Top dollar paid" indica "pago il prezzo massimo del mercato".

"Top dollar" è colloquiale e si può usare in modo positivo e negativo.

Positivo: I'll pay you top dollar if you sell me your house!
    Negativo: Ouch! They're asking top dollar for that car! No way am I buying it! (troppo caro)

elenanews

Member
    Italian
    Sì, è esattamente quello il senso... i vostri sugerimenti sono utilissimi... ora non mi resta che trovare una frase che esprima il senso...
    grazie mille!