reference websites

TweetyMoon14

Senior Member
Italian
Buongiorno, in un testo che sto traducendo si parla di "reference websites", inizialmente pensavo di tradurlo con "siti di riferimento", ma poi mi è venuto il dubbio che fosse qualcosa tipo "motori di ricerca", qualcuno di voi sa aiutarmi?
Vi ringrazio anticipatamente per i vostri suggerimenti.

Contesto:
"Being a new brand, we know at only engaging with key users and reference websites we can present ourselves properly in the markets."

Last edited:
  • zapzap

Senior Member
    Italian
    Non sono native ma reference websites mi fa venire in mente siti come Wikipedia. Il motore di ricerca non è un website. Se non esiste un termine specifico forse una parafrasi del tipo: siti di frequente consultazione.

Nunou

Senior Member
    Italiano
    Credo che browser/web browser siano i termini giusti per "motore di ricerca", "to reference a website" significa indicare/nominare un sito o mettere un link, per cui tradurrei anche io con siti di riferimento.

stella_maris_74

Mod About Chocolate
    Italian - Italy
    "Being a new brand, we know hat only engaging with key users and reference webistes we can present ourselves properlu in the markets."
    Tweety, per favore, puoi fare un po' più di attenzione quando digiti e rileggere/correggere prima di postare?:mad:

Credo che browser/web browser siano i termini giusti per "motore di ricerca",

No, motore di ricerca è banalmente search engine.
    I browser sono i software che consentono di navigare nel web, come Explorer o Firefox ;)

DavideV

Senior Member
    Italian
    Ciao Tweety,

il tuo primo pensiero era quello giusto, e l'esempio suggerito da zapzap è perfetto. In pratica, questo nuovo brand vuole farsi pubblicità facendosi accreditare da utenti e siti che già godono di una certa fama e/o attendibilità (come può esserlo per l'appunto Wikipedia).

Un motore di ricerca non è e non può essere un sito accreditato perché è solo un elenco di siti: sarebbe come cercare di capire se un marchio vende roba di qualità guardando l'elenco telefonico... ;)