relé magnetotermico

whiteboard86

Senior Member
english-american
Ogni circuito elettrico di alimentazione delle pompe del quadro 3PA è controllato da un relé magnetotermico che in caso di anomalie di corrente interviene bloccando l’alimentazione elettrica alla pompa.

per 'relé' ho visto relay.. e 'magnetotermico' ho deciso di tradurre thermal magnetic.. ma thermal magnetic relay non mi piace.. sarebbe giusto dire 'thermal magnetic circuit breaker'? 'relé' é uguale a un interruttore/circuit breaker?
grazie per l'aiuto!

• Secondo hoepli.it:

Relé, relais:
    Dispositivo che, a seguito di una variazione di corrente, modifica le condizioni di funzionamento di un circuito.

Dispositivo = device

Non vorrei dire una stupidaggine, perché non mi intendo di queste cose, ma potrebbe essere un rilevatore (detector)?

Ciao,
    letteralmente vuol dire "magnetothermic relay" pero' piu' spesso si usa "magnetothermic switch (interruttore)" (qui).
    (secondo wiki, in sostanza il relé è un interruttore che non viene azionato a mano ma da un elettromagnete).

:)

ok.. capito.. grazie tante per l'aiuto! ci sono tanti termini tecnici che neanche conosce in inglese (la mia madrelingua)!! mi sto facendo un'educazione!

Back