Ring stitches

Discussion in 'Italian-English' started by Coslang, Oct 12, 2018.

1. Coslang

Coslang New Member

Venezia
    Italian
    Salve a tutti,
    cerco aiuto perché sto traducendo un articolo di carattere medico-scientifico. Tratta della procedura chirurgica per il cambio di sesso da maschio a femmina, e c'è un punto che mi è poco chiaro nella frase seguente: "An inflatable vaginal mold was inserted to keep the gauze in place and fixed with ring stitches."
    Qualcuno ha mai sentito parlare di "ring stitches"? Capisco che si tratta dei punti di sutura, ma vorrei sapere se esiste un equivalente in Italiano o se procedere con una traduzione più libera o letterale che però mi lascia poco convinto.

2. Mary49

Mary49 Senior Member

Padova
    Italian
    Ciao,
    per me si tratta di "sutura circolare" (tutto intorno, tanto per intenderci).

3. Coslang

Coslang New Member

Venezia
    Italian
    Ciao,
    grazie per la risposta, anch'io avevo pensato a "sutura circolare". Magari c'è qualcuno più esperto in materia chirurgica che può confermare?

4. Leo Guelphus

Leo Guelphus Member

Milan, Italy
    Italian - Marchigiano
    penso che sia la "pursestring suture", in italiano "sutura a borsa di tabacco"

5. Mary49

Mary49 Senior Member

Padova
    Italian
    Credo sia difficile fissare un "vaginal stent" con "sutura a borsa di tabacco", ma non si sa mai...: "An inflatable vaginal mold was inserted to keep the gauze in place and fixed with ring stitches. The patient was kept in bed with bowel function blocked for 5 days. ... and the vaginal stent was reinserted, expanded, and fixed using the ring stitches."

6. Leo Guelphus

Leo Guelphus Member

Milan, Italy
    Italian - Marchigiano
    Mi occupo di tutto un altro tipo di chirurgia, però la "pursestring suture" talora chiamata anche "ring suture" si realizza attorno a qualcosa che si vuole mantenere in situ, tipicamente un drenaggio o un probe.
    Is it suitable to maintain a vaginal stent too? I don't know. Maybe.

Share This Page

Loading...