salutare con la mano

giacinta

Senior Member
English
Il contesto e' "Piero e' un ragazzo molto estoverso: quando una persona lo guarda, lui la saluta con la mano e ....un sorriso, anche se non la conosce.."

Secondo il dizionario WR " salutare con la mano" significa " to beckon".

A me sembra strana questa traduzione se ho ragione e "con" e' la preposizione giusta. (Sto facendo un esercizio di grammatica)

Giacinta

• Malakya

Senior Member
    Italy - Italian
    il contesto e' "piero e' un ragazzo molto estoverso: Quando una persona lo guarda, lui la saluta con la mano e ....un sorriso, anche se non la conosce.."

secondo il dizionario wr " salutare con la mano" significa " to beckon".

A me sembra strana questa traduzione se ho ragione e "con" :tick: E' la preposizione giusta. (sto facendo un esercizio di grammatica) :thumbsup:

Giacinta
    m.

ConusMagus

Senior Member
    Italian
    Giacinta, credo che tu abbia ragione sia per la preposizione "con" che per la traduzione non adatta. Infatti il mio Concise Oxford Dictionary riporta:

beckon
    verb make a gesture to encourage or instruct someone to approach or follow. ▶summon in this way.

Al contrario, penso che la corretta traduzione "di salutare con la mano" sia Waving.

Bye.

Spiritoso78

Senior Member
    Italiano e friulano
    Ciao,

credo abbia ragione Conus Magnus; anche a me risulta che to beckon indichi chiamare uno con la mano, dicendogli di avvicinarsi, mentre to to waive indica salutare..magari sventolando un fazzoletto..

Ad ogni modo si usa CON.

Ciao

< Previous | Next >