sarebbe meglio dire invece che potrebbe non piacermi

Peppe77

Senior Member
Italian
In frasi tipo:

C'è la possibilità che mi sia fatto una idea sbagliata del posto in cui vivi (o forse sarebbe meglio dire invece che potrebbe semplicemente non piacermi)

My attempt:

There's the chance that I made myself a wrong idea of the place you live in (or maybe it would (rather?) be better to say that I simply couldn't like it)

• Lorena1970

Banned
    Italy, Italiano
    Ciao,

spero tu non te la prenda, ma semplificherei la costruzione italiana: "o forse sarebbe meglio dire che potrebbe non piacermi" oppure "o, semplicemente, sarebbe meglio dire che potrebbe non piacermi"
    My attempt:
    Or, probably, it would be better to say that I could not like it so much
    Or it would simply be better to say that I could not like it so much
    Or I would rather say that I could not like it so much

Aspetta i nativi comunque!

Peppe77

Senior Member
    Italian
    Perchè dovrei prenderemla :) Assolutamente no.
    Anzi posso solo ringraziare visto che in questi giorni sto approfittando molto
    di questo forum!

Grazie!

Tonza

Senior Member
    English - U.S.
    There's a chance that I got the wrong idea about the place you live (or maybe it would be better to say that I just might not like it).

Usare "could/couldn't" non sarebbe molto chiaro in questa frase. "I could not like it" vuol dire "non mi poteva piacere" o "non mi piacerà" o qualcosa del genere, invece "might" è più adatto al significato italiano. Non so perché!

Peppe77

Senior Member
    Italian
    There's a chance that I got the wrong idea about the place you live (or maybe it would be better to say that I just might not like it).

Usare "could/couldn't" non sarebbe molto chiaro in questa frase. "I could not like it" vuol dire "non mi poteva piacere" o "non mi piacerà" o qualcosa del genere, invece "might" è più adatto al significato italiano. Non so perché!
    sono d'accordo e mi suona bene...thanks to all.

Last edited:
    < Previous | Next >