screen printout

sterrenzio

Senior Member
Qualcuno mi sa aiutare a tradurre in italiano l'espressione "screen printout" nel testo che segue?

when specifying an operator-equipment interface design, it can also be useful to produce:
– a conceptual model diagram that illustrates an operator-equipment interface’s high-level structure (see figure d.2);
– an operator-equipment interface map – an illustration (typically a flowchart) showing the relationships among various screens;
– a screen template – a generic layout for the computer screens;
– a story board – a set of software screen printouts that can be cross-indexed to templates and written specifications;
– a style guide – a set of written rules that ensure consistency by governing the graphical composition of screens and means of interaction.

Posso dire “stampate a schermo del software”?

Come sempre, non ho la minima idea di che cosa si parli e, come sempre, grazie a tutti.

• sterrenzio

Senior Member
    In teoria, caro Paolo, mi risulta che sia possibile copiare e poi stampare una videata tramite Alt+Prt Scrn, ma naturalmente non è questo l'argomento di cui tratta il testo, nevvero?

:)

In teoria, caro Paolo, mi risulta che sia possibile copiare e poi stampare una videata tramite Alt+Prt Scrn, ma naturalmente non è questo l'argomento di cui tratta il testo, nevvero?

:)
    Verissimo: tu catturi tutto quello che viene visualizzato sul monitor in certo istante e lo trasformi in un'immagine.
    Se poi vuoi stampare l'immagine, devi usare una stampante.

manuandro

Member
    italian
    Il set of software screen printouts e' l'insieme delle stampe delle schermate generate dal programma; in genere vengono usate per spiegare il funzionamento del software nei punti piu' delicati e sono quindi accompagnate da didascalie piu' o meno brevi.
    Ciao
    Emmanuele