Self serving mails / two way exchanges

giottina

Member
Italian
Buongiorno a tutti,
sto traducendo un testo che ha come argomento il marketing via mail. Chiedo aiuto a voi perchè non riesco proprio a capire cosa intendano per self serving messaging e per two ways exchange!Vi allego un estratto del testo...aiutatemi please!!:eek:
"It’s extremely important that a message campaign never be perceived as self-serving. Subscribers—including customers, clients, members, contributors, or investors—are typically more interested in two-way exchanges, and they're looking for emails from contributors, not sales people."
Grazie mille!
ciao

• GreenGables

Member
    Italian
    Credo che "self-serving" significhi che i messaggi sono utili per chi vende e non per il pubblico, mentre "two-way exchanges" potrebbe riferirsi a scambi cui partecipano anche i fruitori, e che quindi offrono contributi che possono servire maggiormente agli utenti.

Ad esempio, se c'è un prodotto in vendita, il venditore probabilmente mi consiglierà di comprarlo, un altro acquirente potrebbe invece spiegarmi in che misura quel prodotto l'ha soddisfatto, e quali caratteristiche gli sono effettivamente piaciute e quali no... la sua opinione potrebbe risultarmi più utile e più convincente, e quindi eventualmente convincermi all'acquisto...

Last edited:

giottina

Member
    Italian
    Credo che "self-serving" significhi che i messaggi sono utili per chi vende e non per il pubblico, mentre "two-way exchanges" potrebbe riferirsi a scabi cui partecipano anche i fruitori, e che quindi offrono contributi che possono servire maggiormente agli utenti.

Ad esempio, se c'è un prodotto in vendita, il venditore probabilmente mi consiglierà di comprarlo, un altro acquirente potrebbe invece spiegarmi in che misura quel prodotto l'ha soddisfatto, e quali caratteristiche gli sono effettivamente piaciute e quali no... la sua opinione potrebbe risultarmi più utile e più convincente, e quindi eventualmente convincermi all'acquisto...
    Grazie mille!!gentilissimo...:)

wc1830

New Member
    English - USA Virginia
    "Self-serving" indicates that the person sending the mail is not concerned about the needs or interests of the person receiving the mail -- only about the benefits he may receive.

< Previous | Next >