She has cystic kidneys

Justine Kase

New Member
italian
Scusate, imbattendomi in termini medici non saprei di cosa si tratta esattamente...
She has cystic kidneys, the left one weighs
already 4 kg and reaches from her waist up to under her arms

Stiamo parlando di Cisti renali? Mi sembra strano, dal momento si parla di 4 kg....
Lo stesso direi parlando di calcoli (che dovrebbe essere kidney stones, se non erro...). Mi rendo conto che dovrei forse consultare qualcuno con nozioni di medicina... O mi sfugge forse qualcosa?
Grazie per qualsiasi aiuto mi potrete dare.

• TimLA

Member Emeritus
    English - US
    Scusate, imbattendomi in termini medici non saprei di cosa si tratta esattamente...
    She has cystic kidneys, the left one weighs
    already 4 kg and reaches from her waist up to under her arms

Stiamo parlando di Cisti renali? Mi sembra strano, dal momento si parla di 4 kg....
    Lo stesso direi parlando di calcoli (che dovrebbe essere kidney stones, se non erro...). Mi rendo conto che dovrei forse consultare qualcuno con nozioni di medicina... O mi sfugge forse qualcosa?
    Grazie per qualsiasi aiuto mi potrete dare.

Sì, è vero, i reni cistici potrebbero essere grandissimi come un football - COSI.

winegrower

Senior Member
    Bene, più o meno hai avuto la tua risposta però in realtà il discorso è molto più complicato e bisogna precisare di quale tipo di cisti renali si parla. Il tipo in questione, (che può diventare cosi grande), è molto probabilmente il cosiddetto rene policistico (o malattia policistica) dell' adulto,(come giustamente indicato dagli altri foristi), da non confondere con il rene multicistico che è una displasia renale congenita unilaterale perché incompatibile con la vita se bilaterale.