speedy scrubber

< Previous | Next >

daniegab

Senior Member
italiano
Ciao a tutti,

devo tradurre il manuale di questo apparecchio per la pulizia.

Intended use
Your Speedy scrubbers have been designed for cleaning purposes.
Features
This tool includes some or all of the following features.
1. On/off power switch
2. Main body
3. Cleaning pad
4. Charging station
5. Extendable pole (BHPC220 unit only)
6. Collar (BHPC220 unit only)
7. Handle (BHPC220 unit only)

Non capisco cosa sia. L'apparecchio ha la forma di un ferro da stiro e nella piastra inferiore si applicano dei pad (credo siano panni) di vari tipi. In uno dei modelli è possibile montare un'asta allungabile ed esso si usa come una specie di lucidatrice per pavimenti...
Purtroppo non ho trovato immagini simili online... Allego le immagini che ho.

AVETE QUALCHE IDEA?
Pulitrice rapida, forse...

Attachments

• london calling

Senior Member
    UK English
    Non è una lucidatrice, perché to scrub vuol dire 'strofinare per rimuovere lo sporco', non lucidare, per cui 'pulitrice rapida' mi sembra una buona soluzione, in mancanza di altri dettagli.

Hi daniegab.
    I am wondering why "Speedy" in "Speedy scrubbers" has a capital letter, but "scrubbers" does not.
    "Speedy Scrubber" appears as a name. I don't know, but in your case "Speedy" could be a name even if "Speedy Scrubber" is not a name.
    If "Speedy" is a name, I wouldn't translate it.

alfaalfa

Senior Member
    italiano
    Ciao,
    sembra un levigatrice. In figura C l'attacco dei pad (che non credo siano panni) è raffigurato con il velcro, come quello dei fogli abrasivi.
    Levigatrice Speedy?
    Ideale per sverniciare, pulire vetri, rimuovere la ruggine e levigare in angoli stretti

Last edited:

alfaalfa

Senior Member
    italiano
    Sì, l'ho visto. Infatti ho scritto sembra (ma ho dimenticato un punto interrogativo:oops:). Ma pulitrice non e un po' troppo generico?

london calling

Senior Member
    UK English
    Alpha, a dire il vero se tu dici scrubber a me mi viene da pensare una macchina che pulisce ad acqua, ma evidentemente qui non è così, pulisce e basta.:) Do per buono il nome perché nei disegni vedo scritto Black&Decker per cui non dovrebbe essere un qualche nome inventato dai cinesi.

Comunque la sicurezza non l'avremo mai senza ulteriori informazioni. La cosa strana però è che in rete non si trova assolutamente nulla.....

alfaalfa

Senior Member
    italiano
    Infatti avevo cercato una dritta sulla versione UK del sito B&D, ma il prodotto lì non ancora c'è. Daniegab ci presenta sempre anteprime mondiali:)

Benzene

Senior Member
    Italian from Italy
    Non è una lucidatrice, perché to scrub vuol dire 'strofinare per rimuovere lo sporco', non lucidare, per cui 'pulitrice rapida' mi sembra una buona soluzione, in mancanza di altri dettagli.
    Nella mia mente ho il ricordo di "spazzolone" quale traduzione di "scrubber".

Puoi gentilmente confermare o meno?:)

Grazie,

Benzene

daniegab

Senior Member
    italiano
    Vedo che il dubbio no ce l'ho solo io! :D

alfaalfa ho visto che non sei d'accordo di tradurre pad come panni. Anch'io infatti non ero sicura... ma come li chiameresti?

Fitting cleaning pad (Fig. C)
    Place the main body of the unit (2) onto a cleaning pad, ensuring that the ‘loop’ velcro surface located on the base (9) engages with the ‘hook’ velcro surface located on the cleaning pad (3), and press down firmly.

Per quanto riguarda la maiuscola, in una frase successiva trovo "speedy scrubber" in minuscolo, perciò non credo che Speedy faccia parte del nome.

To turn the speedy scrubber on, press the on/off power switch (1).

Last edited by a moderator:
    I find it difficult to see how "Speedy scrubber" or "Speedy Scrubber" could be anything other than a name, as who talks about anything as a "speedy scrubber"outside the world of advertising?
    Does "sfregatrice" have any purchase here?

< Previous | Next >