Strike Price Ratio

  • TrentinaNE

    Senior Member
    USA
    English (American)
    Strike price is the price at which a security (like a share of stock) can be purchased (or sold) due to an option. Strike price ratio is not a defined term in finance (at least not in AE), but suggests a ratio of the strike price to another value, perhaps the current market price. Perhaps there is more context in the document you are translating?

    Elisabetta

    P.S. Scusa, I misspelled strike when I initially searched Google. Here are some references to strike price ratio. :)
     

    rocamadour

    Senior Member
    Italian
    Ciao sunshine!:)
    Secondo il mio dizionario economico-commerciale (Nuovo Economics&Business Zanichelli):
    strike (o striking) price =
    1. prezzo di assegnazione In un'offerta di vendita all'asta di valori mobiliari, è il prezzo al quale vengono assegnati i titoli, che tiene conto della domanda e dell'offerta, nonché del desiderio di realizzare l'obiettivo dell'azionariato diffuso. Tutte le offerte che toccano o superano il prezzo di assegnazione vengono soddisfatte, magari attraverso il meccanismo del riparto; le altre offerte, invece, resteranno lettera morta.
    2. prezzo di esercizio; corso del premio; prezzo base Il prezzo, concordato all'atto della stipula, al quale il titolare di un contratto a premio ha diritto di acquistare o vendere una quantità prefissata del titolo o del bene cui si riferisce l'opzione.

    Nel significato più elementare si tratta dunque del "prezzo base" (= prezzo di partenza).
    Ratio invece è il rapporto o indice...
     
    Top